Europa League risultati Roma e Lazio zaniolo
Sport

Zaniolo-Juve si può fare nonostante l’arrivo di Di Maria in bianconero 5

La trattativa tra la Juventus e la Roma per Nicolò Zaniolo è molto complessa e c’è ancora distanza tra le due parti: ecco le possibili soluzioni tra contropartite e formula migliore

Il mercato della Juve non si ferma più: dopo gli acquisti (non ancora ufficiali) di Pogba e Di Maria, ora è la volta di Nicolò Zaniolo, 23 anni il prossimo 3 luglio. Roma e Juve non sono ancora d’accordo ma l’introduzione di contropartite gradite a Mourinho potrebbero sbloccare la trattativa. Si tratta anche ad una formula à la “Chiesa”.

Zaniolo alla Juve grazie a chi?

Secondo i giornali specializzati, Cherubini e la dirigenza torinese vorrebbe inserire offrire delle contropartite tecniche per far abbassare il prezzo del cartellino di Zaniolo e per convincere la Roma. Secondo le indiscrezioni, i giocatori papabili sarebbero i giovani Fabio Miretti e Giacomo Vrioni e i già affermati Weston McKennie, Niccolò Rovella e Moise Kean. La pista Arthur non è più praticabile dopo il no della Roma e perché la Juve non vorrebbe fare minusvalenza (pesa ancora 43 milioni di euro sulle casse bianconere).

Al momento la Juve non vorrebbe pagare cash tutto il cartellino (60 milioni di euro) per via dei problemi finanziari degli ultimi mesi e quindi l’unica soluzione per vedere Zaniolo in bianconero è sperare che la Roma accetti dei giocatori in cambio. Il quasi ufficiale arrivo di Di Maria a Torino non dovrebbe compromettere la trattativa perché, secondo Mr. Allegri, i due giocatori possono giocare in zone diverse del campo e l’italiano potrebbe beneficiare dell’esperienza del forte giocatore argentino. Inoltre Di Maria dovrebbe firmare per un solo anno (più un’opzione per il secondo) e quindi non toglierebbe troppo spazio.

Anche sulla formula non c’è un accordo. La Roma vorrebbe una cessione a titolo definivo. mentre la Juve sta pensando ad una soluzione simile a quella adottata per Chiesa con la Fiorentina che si tratta di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio dilazionato in più anni.

 

Leggi anche:

Tabellone calciomercato Serie A 2022: acquisti, cessioni e trattative

De Ligt, rinnovo o addio? Per il momento non c’è nessuna intesa con la Juventus

È tutto fatto per il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku all’Inter: 8 milioni più bonus al Chelsea

Pogback! Manca solo l’ufficialità per il ritorno del giocatore francese alla Juventus

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!