Zayn Malik annuncia al Tonight Show il suo Stairway to the Sky Tour 2024
Zayn Malik sorprende il pubblico del The Tonight Show con una misteriosa apparizione e annuncia l’avvio del suo primo Tour solista in US e UK
Nuova incursione a sorpresa di Zayn al Tonight Show di Jimmy Fallon per annunciare l’avvio del suo primo tour solista, Stairway to the Sky tour. Ecco il video e il racconto di quello che è avvenuto durante la puntata del celebre show statunitense.
A marzo 2024, proprio nei primi momenti della puntata, quando tutti si aspettavano l’inizio del consueto monologo, Zayn Malik è entrato in studio con estrema tranquillità. Il cantante, che non faceva apparizioni pubbliche da diverso tempo, ha fatto la sua comparsa con in mano una tazza di caffè e un foglio piegato in due.
Zayn non ha detto una parola: dopo essersi avvicinato alla scrivania del conduttore, ha acceso il portatile e, senza nessun preavviso, ha mandato in riproduzione una clip del suo nuovo singolo What I Am. Ha poi lasciato un biglietto sulla scrivania di Jimmy Fallon, salutato il pubblico e si è allontanato con la stessa disinvoltura con cui era entrato.
Il biglietto rivelava dettagli sul brano e sul titolo e la data di uscita del nuovo album, Room Under the Stairs pubblicato il 17 maggio 2024.
A settembre 2024 Zayn Malik è tornato ad “interrompere” il monologo di Jimmy Fallon per fare un nuovo annuncio.
Zayn Malik annuncia il Tour al Tonight Show
Jimmy Fallon ha finalmente svelato il mistero che circondava Zayn Malik da giorni, dopo che l’artista aveva iniziato un enigmatico countdown su Instagram. L’annuncio tanto atteso riguarda il suo primo tour solista, lo Stairway to the Sky Tour, che prenderà il via questo autunno negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Al momento della stesura di questo articolo, Zayn non ha ancora rivelato ufficialmente le date del tour. Nell’attesa, vi invitiamo a guardare il video del momento in cui l’artista fa il suo ingresso a sorpresa negli studi del Tonight Show:
Zayn porta la sua Musica live sui palchi di Stairway to the Sky Tour 2024: ecco le date ufficiali dei concerti
Lo Stairway to the Sky Tour 2024, la prima tournée solista di Zayn Malik, partirà il 23 ottobre da San Francisco per poi approdare in UK dal 20 novembre a Edimburgo. Al momento la leg autunnale riguarda solo gli States e il Regno Unito.
Stairway to the Sky Tour 2024 date
Date US
23 ottobre San Francisco
25 ottobre Las Vegas
27 ottobre Los Angeles
30 ottobre Washington DC
2 novembre New York
Date UK
20 novembre Edimburgo
23 novembre Leeds
24 novembre Manchester
26 novembre Londra
29 novembre Wolverhampton
3 dicembre Newcastle
“Alienated” è la chiave per entrare nel mondo del nuovo Zayn, che stavolta sceglie di percorrere la via dell’essenzialità. Ha lavorato al disco insieme a Dave Cobb, produttore di Nashville nove volte vincitore ai Grammy Awards. Un musicista lontano dall’universo sonoro che Malik ha esplorato nel corso della sua carriera finora. Cobb, classe 1974, solitamente lavora con icone della musica americana e country come Chris Stapleton, Brandi Carlile, John Prine, Sturgill Simpson.
“Mi ha colpito la sua voce: ci puoi sentire amore, perdita, dolore, umanità. È come se questo disco rimuovesse un filtro dla suo spirito e lo rivelasse direttamente ai suoi fan”, ha detto il produttore in un’intervista a Rolling Stone USA, parlando del suo ruolo nel riposizionamento di Zayn. “Alienated” è stata la prima canzone scritta: “Mi ha aiutato a trovare un modo per avvicinarmi al suono che volevo avesse la mia voce e quindi tutto il resto, come le chitarre.
Non so nemmeno come etichettarlo a livello di genere: non voglio dire country, perché non penso che sia country. Penso che sia la mia versione del blues. Ma questo disco non lo si può incasellare in un genere preciso”.
Nelle canzoni di “Room under the stairs” Zayn promette di mettersi a nudo: “È un disco più narrativo: c’è vita vera – anticipa, raccontando di essersi ispirato a Chris Stapleton e addirittura Willie Nelson – l’intenzione dietro questo disco era di permettere ai fan di guardarmi di più dentro come essere umano: le mie ambizioni, le mie paure. Questo sono io. voglio che non ci sia più nessuno tra me e la mia musica”.
E forse non è un caso che l’altro singolo del disco si intitoli “What I am”, “Quello che sono”. Nel testo, Zayn dice: “Ho appena fatto i conti, ma i conti non tornano. E ne ho abbastanza di correre”. Speriamo che abbia trovato la sua pace.
Conclusione: Zayn Malik sorprende il pubblico del The Tonight Show con una misteriosa apparizione e annuncia l’avvio del suo primo Tour solista in US e UK
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.