Friuli zona gialla
NEWS

zona gialla Friuli, il passaggio avverrà la prossima settimana

Friuli in zona gialla dal prossima settimana, per i No vax scattano i divieti

Friuli in zona gialla, dopo 6 mesi di bianco, sarà la prima regione d’Italia a passare a zona gialla a passare da lunedì prossimo. Verranno inoltre istituiti i divieti per i no vax, in base a come previsto dal decreto sul Super Green Pass, nel resto d’Italia, entrerà in vigore il 6 dicembre.

A rischio c’era anche la regione autonoma di Bolzano, che però è riuscita in extremis a evitare il passaggio in zona gialla.

Friuli zona gialla, perché?

Oggi in Friuli Venezia Giulia  i tamponi molecolari hanno rilevato quasi 650 nuovi contagi con una percentuale di positività del 7,13 per cento.

Nella giornata odierna si registrano 3 decessi: un uomo di 96 di Trieste, deceduto in una residenza per anziani, una donna di Pordenone di 86 anni, deceduta all’ospedale, e un uomo di 79 anni di Muggia, deceduto in una residenza per anziani.

Covid nel resto d’Italia

La situazione nel resto d’Italia resta instabile in quanto i casi continuano a crescere; nessun’altra regione però si avvicina a superare contemporaneamente i tre limiti per il passaggio in giallo. Il tasso di ricoveri ordinari più alto è in Valle d’Aosta (13,1%), Calabria (11,9%), Lombardia (11,2%) e Lazio (10,7%), ma con le terapie intensive ancora abbastanza indietro rispetto al parametro del 10%. Le Marche sforano invece il tasso delle intensive, arrivato all’11%, ma con i ricoveri ordinari al 7,5%. Tra le regioni che registrano dati sull’incidenza oltre la soglia, ci sono la Valle d’Aosta con 265,5 casi per 100mila abitanti e il Veneto con 226,1

Leggi anche:

Rischio zona gialla: quali regioni potrebbero cambiare colore

Regioni a rischio zona gialla: quali sono quelle che potrebbero esserlo a breve

Super Green Pass: ora sul piano c’è anche l’obbligo vaccinale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.