Arte

3Doodler, la penna che disegna in 3D

Le stampanti 3D sono l’invenzione del secolo. Pensare di poter stampare in tre dimensioni è stato per anni il sogno di moltissimi architetti, designer, artisti ed ingegneri. Ora si può, l’unico limite sono i costi ancora altissimi. Per ovviare al problema e per permettere a tutti di usare uno strumento in grado di realizzare oggetti tridimensionali con la sola abilità del disegno è stata inventata la penna 3Doodler.

Come potete vedere dal video questa penna riesce a creare delle sculture. Dalla punta esce un filo plastico che impiega qualche attimo ad asciugare. Solidificando trasforma il tratto in una struttura stabile. Questo permette di costruire facilmente oggetti di qualsiasi forma.

La penna ha avuto così tanto successo da finire in pochissimo tempo. A due anni dal suo lancio i creatori sono usciti con una nuova versione dello strumento, più piccola, leggera e maneggevole.
Per sostenere il crowfunding potete visitare la pagina di Kickstarter.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!