mam-e eventi DI LÀ DAL FIUME IL FESTIVAL ITINERANTE A ROMA trastevere
Eventi

Di là dal fiume il festival itinerante a Roma 2018

Di Là Dal Fiume è il nuovo festival itinerante di musica, poesia, teatro e tanto altro che animeranno per nove giorni trastevere e Porta Portese a Roma. Il Programma.

Di Là Dal Fiume è un festival itinerante che porta la musica contemporanea, la poesia, il teatro e le videoinstallazioni in una serie di luoghi tra Ponte Testaccio, la stazione di Trastevere e Porta Portese.

La kermesse di 9 giorni, dal 22 agosto al 2 settembre, ha un ricco programma di performance e di proposte artistiche dislocate in 11 location nel XII municipio. Qui veranno proposti 14 eventi a ingresso gratuito tra cui gli spettacoli di Antonello Neri, Nanni Balestrini, Mike Cooper, Luca SpagnolettiGabriel Maldonado,  Maurizio Barbetti e tanti altri.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Teatroinscatola, ed è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

mam-e eventi DI LÀ DAL FIUME IL FESTIVAL ITINERANTE A ROMA Michele-Zaffarano
Michele Zafferano al Di Là Dal Fiume Festival

Di Là Dal Fiume: il programma

Il 29 agosto è la volta di “GAMMM: lettura di prosa e poesia”, presso l’atelier d’artista I.N.F.I.N.I.T.O. e a cura di Marco Giovenale, Michele Zaffarano e Mariangela Guatteri.

Mentre giovedì 30 si terrà il concerto “Along the river” di Mike Cooper, chitarrista, cantante, scrittore e filmaker.

Il 31 agosto all’OFF Living Room ci sarà l’incontro con Nanni Balestrini insieme allo scrittore Marco Giovenale sull’avanguardia letteraria e movimenti sociali.

Sabato 1 settembre sarà un giorno carico di eventi: la performance di pittura estemporanea a cura di Giancarlino Benedetti Corcos e Adelaide Innocent, mentre alle 17,30 sarà possibile partecipare alla pedalata naturalistica lungo il fiume Tevere, accompagnati dal geologo  Umberto Pessolano. Alle 19,00 l’incontro con il presidente del Consorzio Tiberina Giuseppe Amendola, il regista Carlo Quartucci e il professor Paolo Coteni presso Faenas. Mentre alle 21 il concerto con Luca Venitucci su musiche di Alvin Curran.

mam-e eventi DI LÀ DAL FIUME IL FESTIVAL ITINERANTE A ROMA Mike-Cooper
Mike Cooper al Di Là Dal Fiume Festival

Infine il 2 settembre alle 21 ci sarà il concerto di musica elettronica di Luca Spagnoletti e Federico Placidi “Intuitive Music Live Session”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!