Lifestyle

A. LANGE & SÖHNE E L’ESCLUSIVO TIME ZONE COMO EDITION

La manifattura di orologi A. Lange & Söhneha creato il Como Edition per onorare il Concorso d’Eleganza Villa d’Este dedicato alle auto classiche

A. Lange & Söhne è, da quattro anni, partner del “Concorso D’Eleganza Villa D’Este” che si tiene ogni stagione, a maggio, nella favolosa cornice del Lago di Como. Per questo evento esclusivo dedicato alla bellezza e all’eleganza delle vetture classiche, l’azienda tedesca ha realizzato un segnatempo altrettanto esclusivo: un esemplare unico, non in vendita, del Lange 1 Time Zone con la speciale denominazione “Como Edition”. Il pezzo unico è riservato al vincitore della categoria “Best of Show”.
Compagno di viaggio ideale grazie alla sua pratica indicazione dell’ora di casa e del fuso orario, il Lange 1 Time Zone è stato sviluppato cercando di garantire una leggibilità straordinaria. L’estrema chiarezza del quadrante permette di leggere al primo sguardo l’ora di casa e l’ora di un secondo fuso orario. Quest’ultimo viene indicato con il disco girevole delle città, che comprende i 24 fusi orari e viene fatto avanzare attraverso un pulsante. Rifinito a mano e assemblato due volte, il calibro di manifattura permette una riserva di carica di tre giorni.
In confronto alla versione classica, la Como Edition presenta due caratteristiche diverse: l’ora dell’Europa centrale (CET) sul disco girevole delle città è rappresentata da Como, in omaggio al luogo in cui la gara va in scena, anziché la consueta Berlino. Poi il Lange 1 Time Zone presenta un fondello in oro bianco, con una preziosa lavorazione a mano libera che celebra la competizione: l’incisione “Concorso D’Eleganza Villa D’Este” incornicia poi lo stemma dell’evento e i due anni di calendario che segnano la prima e l’attuale edizione del Concorso, il 1929 e il 2016.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!