Archivio

A scuola da Clarissa

La modella, attrice e showgirl lancia corsi per aspiranti indossatrici, aperti anche a tutte le donne che vogliono migliorare il loro stile. O con il sogno di diventare Miss Universo… Modella, attrice, showgirl e ora imprenditrice. Clarissa Burt, a quarantatré anni, mette tutta la sua esperienza in una scuola per modelle. «Con Clarissa Burt la bellezza fa scuola», questo lo slogan della sua agenzia che organizza, a Roma, corsi intensivi per modelle e indossatrici, pensati però anche per tutte le donne. Veri e propri percorsi formativi, nati e pensati per aprire nuove opportunità a tutte le donne che vogliono migliorarsi. Non si tratta solo di imparare come muoversi, sfilare, posare, truccarsi e comportarsi in società, ma anche di sapersi valorizzare e proporsi come donne moderne e raffinate in un mondo lavorativo sempre più vario e complesso. Tre mesi di corso, dodici lezioni settimanali in cui le allieve, guidate da un team di professionisti, apprenderanno tutte quelle discipline inerenti al mondo della moda e dello spettacolo. I docenti della Clarissa Burt Production terranno lezioni, con prove pratiche e test video, su trucco, portamento, hair styling, look ad hoc, dizione, estetica fai da te, galateo, pose fotografiche, igiene alimentare e training comportamentale. A fine corso, poi, le partecipanti porteranno a casa un attestato di frequenza e un book fotografico realizzato da un fotografo professionista.
L’agenzia Clarissa Burt Production è anche titolare ufficiale per l’Italia di Miss Universe, concorso prodotto dalla rete televisiva nazionale statunitense CBS. Dopo aver selezionato più di duemila ragazze, nella finale di Stresa del 29 giugno, Silvia Ceccon è uscita vincitrice del concorso e rappresenterà l’Italia nella finale del maggio 2003 a Panama City.
La scuoa di Clarissa Burt è in via della Camilluccia 35, Roma. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo 06.35340516, inviare una mail a informazioni@clarissaburt.com o consultare il sito Internet clarissaburt.com. (17 ottobre 2002)
Nelle foto, dall’alto in basso, due immagini dell’ex modella-imprenditrice Clarissa Burt e Silvia Ceccon, la miss italiana candidata al concorso Miss Universe 2003

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E