Lifestyle,  Motori

A TUTTA VELOCITÀ CON LA MINI JOHN COOPER WORKS CABRIO

Gli appassionati della guida open-air non ha più limiti con la nuova  MINI John Cooper Works Cabrio L’appena nata promette divertimento alla guida in tutta velocità. Le caratteristiche prestazionali, la tecnica di assetto, l’aerodinamica sono stati sviluppati in base al know-how delle corse, con un motore a quattro cilindri, da 170 kW/231 CV, il più potente della gamma di motorizzazioni del marchio britannico. Pensato appositamente per la John Cooper rispetto al modello precedente offre un aumento della potenza di 15 kW/20 CV. Con un consumo di carburante nel ciclo combinato UE: 6,5 l/100 km.

L’ equipaggiamento di serie offre l’impianto frenante sportivo, sviluppato con il costruttore specializzato Brembo, e cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design del Track Spoke silver e sistema di servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità. Inoltre la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control),  inclusi i DTC (Dynamic Traction Control), EDLC (Electronic Differential Lock Control) e Performance Control.

Il tutto per un design davvero sorprendente a partire dalla silhouette dallo slancio dinamico della quattro posti, completate dagli elementi stilistici sviluppati appositamente per il modello John Cooper Works, destinati a ottimizzare l’afflusso di aria di raffreddamento e le proprietà aerodinamiche.

Con una nuova capote in tessuto, per la prima volta ad azionamento elettrico, particolarmente silenzioso e veloce anche durante la guida fino ai 30 km/h di velocità. Gli interni sono pregiati e sofisticati: sedili sportivi  rivestiti in stoffa carbon black con poggiatesta integrati, battitacco John Cooper Works coordinato con il cambio Steptronic sportivo a sei rapporti  e volante in pelle della stessa linea con tasti multifunzione e paddles, indicazioni nel cockpit e cornice della strumentazione centrale  pensati con un design speciale, infine i pedali e poggiapiede del guidatore realizzati in acciaio inossidabile. Tutto da abbellire con esclusivi optional e accessori per un’esperienza di guida a cielo aperto di vera un’autenticità.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!