acer conceptd 7 spatiallabs
Hi Tech,  Lifestyle

Acer Conceptd 7 SpatialLabs Edition con schermo 3D

ACER Conceptd 7 SpatialLabs Edition: i contenuti verranno riprodotti in 3D

Durante l’evento online di next@acer del 13 ottobre, è stata presentato il nuovo ACER Conceptd 7 SpatialLabs Edition. Il nuovo laptop presenterà uno schermo che permette di visualizzare i contenuti in 3D senza dover indossare nessun tipo di occhiale.

Le caratteristiche di ACER Conceptd 7 SpatialLabs Edition

La caratteristica principale del laptop ACER è lo schermo4K, con HDRI e certificazione Pantone, in grado di riprodurre con effetto tridimensionale gli oggetti digitali tridimensionali grazie a un modulo per il 3D stereoscopico. Un complesso sistema hardware e software basato sulla doppia fotocamera posizionata sulla cornice superiore del display.

La fotocamera è così in grado di tracciare tanto i movimenti del corpo quanto gli spostamenti dell’occhio. Questo permette di dare un senso di profondità alle immagini che si stanno guardando. L’effetto finale è quello di display in tre dimensioni. Il monitor non è più quindi una superficie sulla quale i contenuti emergono, ma una finestra nella quale immergersi.

Il laptop può, però, essere utilizzato anche con uno schermo 2D esteso rendendo possibile la creazione e la modifica dei contenuti su un monitor 2D per poi visionare il risultato in 3D stereoscopico sul dispositivo SpatialLabs.

acer conceptd 7 spatiallabs
Il nuovo ACER Conceptd 7 SpatialLabs Edition

Acer ha però voluto creare altri device simili. In questo caso, ci sono 32GB di RAM, processore Intel Core i7-10875H, scheda grafica Nvidia Quadro RTX 3000.

Il nuovo ACER Conceptd 7 prevede configurazioni potenti. Include, infatti, come opzioni fino all’Intel Core i7-11800H, fino alla NVIDIA GeForce RTX 3080 in versione mobile, fino a 64 GB di memoria DDR4 e fino a 2 TB di storage SSD Nvme PCIe 3.0. Presente inoltre doppia porta Thunderbolt 4 e Windows 11 Pro preinstallato, con tutti i vantaggi del caso in ambito professionale.

Le nuove collaborazioni di ACER e la disponibilità del prodotto

Il programma prevede la collaborazione tra gli sviluppatori e Acer su una quantità di contenuti, applicazioni e progetti innovativi. Ad esempio, un configuratore per auto che consente ai concessionari di mostrare ai clienti diversi modelli e opzioni anche in configurazioni che non sono fisicamente presenti sulle auto in sede. Gli architetti di interni possono condividere con i clienti un percorso degli spazi per dare loro un’idea precisa della disposizione degli oggetti che vi sono inseriti. Le tecnologie di cattura del movimento rendono possibile creare video con una profondità volumetrica che consente agli utenti di godere di un’esperienza cinematografica a 360 gradi ovunque nel mondo.

Infine, la gamma ACER ConceptD 7 è disponibile su Amazon a partire da 2999 euro. Il nuovo modello del laptop sarà, però, disponibile in Europa a partire dal mese di dicembre e il prezzo partirà da 3599 euro.

Leggi anche:

Microsoft annuncia i nuovi computer: la gamma Surface e Duo 2

La rivoluzione digitale ha cambiato le nostre vite, letteralmente!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!