Achille Lauro mette all'asta i battiti del suo cuore
News

Achille Lauro non smette di stupire. Mette all’asta i battiti del suo cuore e il ricavato lo dona al Policlinico San Donato

L’artista, nelle vesti di Babbo Natale, ha fatto visita ai bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato

Achille Lauro durante la mattinata di domenica 19 dicembre 2021 ha fatto visita ai bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato. Il cantante ha donato all’ospedale i 100 mila euro della donazione ricavati dall’asta del quadro digitale che riproduce il battito del suo cuore e le emozioni provate mentre cantava il 16 marzo al concerto-evento del 7 dicembre.

ACHILLE LAURO VENDE I BATTITI DEL SUO CUORE

Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, cantante classe 1990, ha messo all’asta i battiti del suo cuore per donare il ricavato al reparto di cardiochirurgia del Policlinico di San Donato. Non smette di stupire il cantante, impegnato spesso ad affrontare i temi attuali della società, anche attraverso l’interpretazione delle sue canzoni. Con le sue idee stravaganti e piene di personalità, questa volta ha deciso di donare qualcosa che gli appartiene per fare del bene agli altri. Il Gruppo San Donato, infatti, grazie al ricavato, che ammonta a 100 mila euro, ha potuto comprare un  ecocardio-color-doppler, una macchina high tech di ultima generazione, che permette di studiare nel dettaglio le condizioni cardiache e individuare le sue eventuali anomalie.

“Questo solo grazie a voi”

Il cantante ci ha tenuto a ringraziare in una storia di Instagram tutti quelli che hanno contribuito a questa donazione. Infatti, molte persone hanno partecipato all’iniziativa donando i propri soldi e comprando parte dell’nft dei battiti cardiaci del cuore del cantante durante la canzone 16 marzo cantata al concerto-evento del 7 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

ACHILLE LAURO AL POLICLINICO SAN DONATO

Con un camice azzurro, la mascherina, un cappellino con visiera, e un sacco pieno di regali, domenica mattina, il cantante si è presentato nel reparto pediatrico di cardiochirurgia del Policlinico di San Donato per salutare 22 dei bambini ricoverati. Accolto dal Presidente della Fondazione del Gruppo San Donato Gilda Gastaldi, ha scritto poi su Instagram:

“Abbiamo giocato, mi hanno raccontato storie”

IL CONCERTO EVENTO DEL 7 DICEMBRE

I battiti del cuore di Achille Lauro sono stati registrati durante il concerto-evento del 7 dicembre al Teatro degli Arcimboldi. Accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra della Magna Grecia si è esibito sul palco del Teatro con il suo One Night Show, dopo lo stop forzato dovuto al Coronavirus. Con un completo rosso di Gucci aveva, infatti, annunciato prima di cantare 16 marzo:

“È un’emozione indescrivibile. Per la prima volta al mondo si svelerà quello che prova una persona su questo palco, durante un live. Sullo schermo alle mie spalle vedrete le mie emozioni”

LEGGI ANCHE:

La prima volta di Achille Lauro al MUDEC di Milano

Le Iene 27 aprile: Achille Lauro e lo scherzo a Gianni Sperti

Achille Lauro: un nuovo album dopo il successo a Sanremo 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!