Alex Zanardi
Sport

Alex Zanardi : Buon compleanno leggenda

Alex Zanardi: non solo atleta e campione, un esempio per l’umanità…buon compleanno leggenda

Caro Alex Zanardi: 

Le leggende sono quelle persone che nella vita sono riuscite a lasciare in ciascuno di noi un dono, un pensiero che in una frazione di secondo supera tutte le preoccupazioni che ci persuadono, ogni giorno, regalandoci un senso di forza e motivazione più unico che raro.

Alex Zanardi è uno di loro, una vera e propria leggenda che oggi ricordiamo, in questo suo particolare momento di difficoltà, per il suo 54esimo compleanno.

Alex Zanardi   la leggenda

Alex Zanardi

Un’immagine iconica, quasi divina, quella che l’atleta ci insegna L’atleta para-olimpico non smetterà mai di lottare nella sua vita. Ambiva, anni fa, a diventare pilota automobilistico se non quando della sua sfortuna più grande nella vita, è riuscito a farne il suo più grande punto di forza. Da quel giorno ad oggi, è ben di più di un atleta: uomo di grande cultura, di spettacolo, padre, marito ed esempio…

A volte è proprio vero che i super eroi esistono, ed a noi, oltre che ad augurargli buon compleanno in questa giornata, non resta altro che aspettare il suo ritorno dalla sua sfida più grande, ma credendoci con grande forza come ha sempre fatto lui.

Situazione attuale: l’ultimo bollettino medico

Alex sta ancora lottando, nella sua più grande sfida di sempre, contro l’incidente mortale avvenuto in toscana il 19 giugno.

L’ultimo bollettino medico, risalente al 25 settembre ci ha riportato :

Alex ha passato notte in condizione di stabilità. Resta sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Gli scambi respiratori sono soddisfacenti, le condizioni cardio circolatorie sono adeguate. Il quadro neurologico è quello che resta grave, le condizioni fisiche restano stabili.

Leggi anche :

Alex Zanardi ultime notizie dalla procura

Alex Zanardi nuovo bollettino medico incoraggiante a due mesi dal gravissimo incidente

 

Editor: Giovanni Battista Bonfante 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!