Alexander Wang presenta la sua Wang Girl. Look con turbante
Moda

ALEXANDER WANG PROPONE LA SUA WANG GIRL

Si ispira agli anni Novanta la Collection 2 firmata Alexander Wang

Il fuori calendario di Alexander Wang pullula di ispirazione Nineties. Un piacevole ritorno all’ultimo decennio del Novecento nel quale la street-style ha avuto il suo inizio.

Come vi avevamo informato in precedenza (qui la notizia) lo stilista di origini taiwanesi ha detto addio alla settimana della moda newyorkse scegliendo di presentare la sua collezione da indipendente.

La fall 2019 non rinnega l’opulenza ma anzi, si concretizza all’interno di uno scenario vivido dove manca lo spazio per il qualunquismo e crea una nicchia dove il lusso occupa un ruolo di predominio.

La collezione è stata presentata all’interno della Williamsburg Savings Bank, a Brooklyn, tra canti Gospel e scintillanti alberi di Natale che rischiaravano la location dalla sua penombra.

La pop culture come slogan per insignire la collezione di un potere univoco nel quale predomina la componente autobiografica.

Sono tornato alle mie origini asio-americane, quando osservavo da fuori il privilegio di classe e mi ispiravo a questi personaggi, o “Hustlers” che hanno superato le barriere socio-economiche, cambiando la connotazione di cosa significa rompere le barriere.”

La collezione.

Alexander Wang si ispira Foxy Brown e Caroline Bessette Kennedy: due donne che rappresentano lo stereotipo della femmina americana forte e indipendente.

La collezione è persuasa dalla pelle nera cui, però, fanno capolino emoticon, stampe animalier e un verticalismo ben definito.

La défilé fall 2019 presenta anche una forte componente genderless cui è facile comprendere come, nell’epoca in cui viviamo, sia facile adattare il costume femminile a quello maschile e viceversa.

Per la sera, lo stilista statunitense propone long dress asimmetrici con pizzi e nodi in dettaglio o smoking dalla spalla pronunciata che richiama l’abbigliamento maschile.

Il cappotto color cammello, un cammeo nell’armadio di ogni donna, convive piacevolmente con il denim declinato nell’effetto used.

 

Leggi anche

Versace pre-fall 2019, il debutto da americana

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!