Lifestyle,  Milano

ALIBABA E L’E-COMMERCE A MILANO

Cresce l’e-commerce in Italia,con l’arrivo anche di Alibaba il gigante cinese .

Alibaba arriva in Italia, paese ancora arretrato nell’e-commerce 3.5 %contro il 5.5 % europeo, mentre i principali gruppi mondiali si stanno dando battaglia,in un mercato in sicura crescita.

I problemi sono, come noto, la scarsa confidenza degli italiani con i pagamenti on line e la bassa penetrazione di device nel Sud del paese. Tuttavia la distribuzione, diventata per tutti i mercati una strozzatura monopolistica insopportabile, forza l’accesso al commercio elettronico.

Prezzi più accessibili,velocità di consegna e conoscenza immediata della disponibilità del prodotto desiderato,sono vantaggi importanti. Inoltre nelle start up l’e-commerce è talvolta indispensabile per farsi conoscere nel mondo,in particolare nei prodotti non deperibili.

Va da se che il  crollo dei costi di sviluppo delle piattaforme,ha permesso un accesso più ampio al possesso dei siti e la funzionalità più accessibile permette in particolare ai giovani di sviluppare pagine adeguate ai bisogni elementari ma sofisticati di siti di buona tecnologia.

Quindi in previsione,ottimo trend di sviluppo,ampi margini di aggiramento delle strozzature monopolistiche,velocità di consegna e prezzi più bassi.

Buon e-commerce!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!