mam-e mostra ALLE PERSONALI DI GRAFFITI ZERO ARRIVA WARIOS warios
Mostra

Alle personali di graffiti zero arriva Warios

Le Personali di Graffiti Zero e i più grandi interpreti della Street art e dei graffiti saranno in mostra anche quest’anno. Il 2018 è il turno di Warios attivo a Roma dal 1998.

Tornano gli appuntamenti con Le Personali di Graffiti Zero, il graffiti-writing romano e l’arte urbana al Quadraro.

Il 2018 vede il VII° appuntamento de Le Personali di Graffiti Zero, di cui è protagonista Warios. Lui è un noto graffiti-writer attivo a Roma dal 1998 nella crew VT, ma ora è un artista visivo apprezzato a livello internazionale.

L’iniziativa è stata ideata e curata da Matteo Colavolpe in collaborazione con GarageZero.

Warios

Quest’anno il filo conduttore di questa personale sarà la lettera, cioè il  vero oggetto della ricerca artistica di Warios. Qui si ripercorrerà la sua storia a partire dagli esordi nella scena del writing per attraversare tutto il processo creativo, dallo spray alle tinte usate sul muro mediante pennelli e rulli, che lo hanno portato ad essere uno tra i più stimati autori di calligraffiti al mondo.

 

mam-e mostra ALLE PERSONALI DI GRAFFITI ZERO ARRIVA WARIOS graffiti
Warios alla settima edizione di Le personali di Graffiti Zero

GarageZero ospiterà fisicamente la mostra. È una Galleria d’Arte Contemporanea e luogo di sperimentazioni culturali e nasce con l’obiettivo di promuovere i nuovi linguaggi artistici contemporanei per restituirli a una visione pubblica e comune.

Inoltre durante l’evento sarà presente l’artista e quindi sarà possibile parlare con lui, acquistare le sue opere a un prezzo accessibile e portarsi a casa l’esclusivo artwork realizzato da Warios appositamente per questa edizione. Oramai questa è la settima stampa che si aggiunge alla collezione timbrata Graffiti Zero.

Il Talk con l’artista e tanto altro

La vera movità di questa edizione è il Talk con l’artista che si terrà domenica 7 alle ore 18:30. Il tema dell’incontro sarà l’importanza del writing nel processo creativo dell’artista e il valore della Lettera.

Come sempre l’ingresso è di 5 euro. Il piccolo contributo serve a proseguire l’organizzazione di questi eventi a GarageZero, luogo che continua a vivere negli anni grazie al supporto e alla collaborazione dei volontari che ne fanno parte.

mam-e mostra ALLE PERSONALI DI GRAFFITI ZERO ARRIVA WARIOS lettera
Il tema della mostra sarà la lettera

Inoltre la serata sarà accompagnata da BNSSR con il tipico sound del loro dj set a 4 piatti e sarà presente un servizio bar e aperitivo a cura della trattoria solidale del C.S.O.A. Spartaco.

Programma:

SABATO 6 18:00 — 00:00

  • 18:00 — 00:00 Dj set a quattro piatti a cura di BNSSR.
  • 18:30 Presentazione dell’artista
  • 19:30 Live screen-printing a cura di HB Production.

DOMENICA 7 17:00 — 21:00

  • 18:30 Talk con l’artista: la lettera e l’evoluzione del lavoro a partire dal graffiti-writing.

Ingresso: 5€

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!