Design

ALL’IF DESIGN AWARD PREMIATA LA LOUNGE CHAIR HIDEOUT

 

Dopo la menzione speciale del German Design Award per lo sgabello Single Curve di Nendo, la Gebrüder Thonet Vienna GmbH conquista anche il più alto riconoscimento del iF DESIGN AWARD. A portarsi a casa per il 2016 l’iF Gold Award è la Hideout lounge chair, firmata da Front. Il duo svedese, tutto al femminile, famoso per saper reinventare gli archetipi del design con uno stile inconfondibile e innovativo, spesso sperimentale.

Un oggetto di arredamento che si è distinto per la sua raffinatezza progettuale, l’eleganza e il confort. Una struttura a sezione quadrata in faggio massello curvato a vapore, la cui seduta è arricchita da un’ampia e comoda imbottitura che prosegue su tutta la parte centrale dello schienale. Mentre il braccio in paglia di Vienna, che prende tutta l’altezza, ne definisce la linea per ricreare uno spazio avvolgente e intimo.

Un progetto originale e vincente. Il cui premio è stato consegnato a Riccardo Pigati, CEO aziendale, nel corso della iF Design Award Night tenutasi al BMW Welt di Monaco il 26 febbraio, che conferma la capacità dell’azienda di sapersi avvalere dei più grandi designer di sempre, quelli che puntano sulla ricerca per disegnare le loro creazioni.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!