Moschino Resort 2020 a Los Angeles
Moda

Anche Moschino resort 2020 fugge a Los Angeles

Jeremy Scott porta la Moschino Resort 2020 a Los Angeles: la moda sceglie l’America dell’Ovest

La moda itinerante coinvolge anche la Moschino Resort 2020.

Jeremy Scott abbandona Milano e si lascia travolgere dalla carovana del fashion system.

Rodarte, Saint Laurent e oggi anche Moschino: Los Angeles diventa terreno fertile per la moda del futuro. Scontro tra titani, potremmo dire. Per le convenzionali settimane della moda, New York (in declino), Londra, Milano e Parigi, si prospettano tempi bui. Los Angeles e Shanghai fanno crollare il terreno sotto i piedi delle big. Palcoscenici solitari o nuovi scenari all’orizzonte?

Look Moschino ispirato a Fellini
Look Moschino ispirato alle pellicole di Fellini

All’indomani dello show di Saint Laurent (qui la notizia), presso gli Universal Studios Hollywood Blacklot, il prossimo 7 giugno Scott e il suo team presenterà un doppio spettacolo con la collezione Resort 2020 e la linea menswear.

Il legame con il mondo cinematografico

Moschino mostra un legame stretto con tutto ciò che è cinematografico o, per meglio dire, surreale/irreale.

Ad avvalorare la tesi, la collezione presentata negli studi di Cinecittà (Roma) che omaggia in modo sublime il cineasta italiano Federico Fellini (qui la review).

Dopotutto, va ricordato, l’immagine irriverente della Maison, fondata nel 1983 dall’imprenditore Franco Moschino, incarna perfettamente il mondo patinato dell’industria cinematografica.

Lo show ad Hollywood, inoltre, sarà un modo come tanti per promuovere l’apertura delle nuove boutique a Miami e New York in programma nei prossimi mesi.

 

La voce Moschino è consultabile sul nostro Dizionario della Moda

Franco Moschino (1950-1994) è stato un designer iconoclasta che non ha mai voluto essere riconosciuto come tale. Raggiunse la fama ribaltando tutte le regole convenzionali del buon gusto, dello stile, della pubblicità, delle presentazioni e delle sfilate. Moschino venne definito l’enfant terrible della moda italiana, per il suo comportarsi in modo del tutto controverso e non convenzionale.”

Leggi di più

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!