Archivio

Anna Sui reinterpreta la Duffle Sac

Accordo con Coach per rivisitare uno dei suoi modelli iconici

Dopo i gioielli di Tony Duquette e la linea di borse e piccola pelletteria realizzata da Hugo Guinness, Coach sceglie Anna Sui per una reinterpretazione della Duffle Sac, una delle borse più note dell’azienda americana, fondata nel 1941 in un piccolo laboratorio artigianale di Manhattan.
La stilista di origini cinesi realizzerà due versioni della Duffle, ispirate all’Art Nouveau, con cuciture a vista e applicazioni a forma di libellula. I modelli, tutti numerati, saranno presentati dalla designer in occasione della sua sfilata di mercoledì a New York.

“L’idea era quella di lavorare con un designer americano iconico che avesse delle affinità con Coach e la sua tradizione”, ha dichiarato il presidente e direttore creativo, Reed Krakoff.
“L’iconica Duffle Sac di Coach rappresenta gran parte della loro storia – ha dichiarato Anna Sui –  ed è un vero onore reinterpretarla. La mia versione aggiungerà un tocco bohemièn con cuciture a vista, grandi nappine e libellule applicate in stile Art Nouveau”, ha spiegato.

Le borse saranno disponibili solo in selezionate boutique Coach e sul sito coach.com.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!