anticipo cagliari-venezia
Sport

Anticipo Cagliari-Venezia: i Lagunari beffano i sardi nel recupero. E’ 1-1

Settima giornata, Cagliari-Venezia. Nell’anticipo i sardi beffati di nuovo nel finale da Busio. Keita non basta

Anticipo Cagliari-Venezia. La settima giornata di Serie A si è aperta con la partita tra Cagliari e Venezia. I sardi inizialmente in vantaggio con Keita Balde, subiscono una rimonta nel recupero da parte di Busio. Ancora una volta i neopromossi in A tornano a casa con un altro punto dopo la sfida in casa con il Torino. Le due squadre non si affrontaavno dal febbraio 2000. Per il Venezia, la partita contro il Cagliari è sempre stata un bottino ricco per fare punti: in sei incontri i veneti hanno subito solo una sconfitta, risalente addirittura al 1966. Nelle partite successive il Venezia ha ottenuto tre vittorie e due pareggi.

Cagliari-Venezia: primo tempo

Nel primo parziale della parttia le due squadre non commettono azioni eclatanti, se non diversi palleggi per studiarsi a vicenda e cercare di individuare i rispettivi punti deboli. Ecco che al 19′ arriva il vantagio Cagliari: in contropiede Nandez serve per Caceres che dalla fascia destra crossa alla perfezione per Keita Balde. La punta senegalese di testa surclassa la difesa  veneziana e beffa Maenpaa. I Lagunari provano a reagire: Ebuhei centra dalla destra per Johnsen che conclude al volo riuscendo a tenere la testa bassa, ma Cragno c’è. Al 37′ Cagliari vincinissimo al raddoppio: Marin avanza centralmente e tira un rasoterra che prende il palo pieno. Termina così il primo tempo.

Cagliari-Venezia: secondo tempo

Nella ripresa il Cagliari buona parte quasi solamente a difendere il risultato, cosa che alla lunga paga a caro prezzo. Il Venezia infatti non molla e spesso prova a ripartire in contropiede. Zanetti sostituisce Okereke con Henry per cercare di mettere un po’ di pepe all’attacco Arancioneroverde. Al 71′ ecco l’occasione per il Venezia: Ceccaroni da sinistra serve per Johnsen che spara da ottima posizione. Palla sul fondo. La partita non è finita ed i veneti ci credono. Zanetti aumenta il baricentro offensivo togliendo Johnsen per Forte al 80′. Il Cagliari inizia ad avere paura e si chiude nella propria metà campo. Il fortino è attaccato nel recupero: Forte prolunga per Heymans, questi crossa per Busio che tira di destro e grazie ad una deviazione di Caceres manda in rete la palla. E’ 1-1 per il Venezia. Termina così il risultato finale tra Cagliari e Venezia.

LEGGI ANCHE:

Settima giornata serie A 2021/22: calendario partite, orari e probabili formazioni

Zenit, Basket Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

MotoGP, tutto sul GP di Austin: statistiche e curiosità

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!