apple maps: aggiornamento
Hi Tech,  Lifestyle

Apple Maps: aggiornamento anche in Italia

Apple Maps: rilascia la nuova versione anche in Italia

Apple maps lancia il nuovo aggiornamento all’inizio del 2020 negli Stati Uniti con IOS 13, a fine 2020 raggiunge Regno Unito, Irlanda e poi Canada; a giugno 2021 Spagna e Portogallo e ora arriva anche in Italia.

Molte funzioni sono già disponibili ora con IOS 13, altre invece saranno utilizzabili con il rilascio di IOS 15 atteso con il nuovo Iphone 13.

Novità del nuovo aggiornamento di Apple Maps

Apple Maps si rinnova non solo su iPhone e iPad ma anche su Mac, Watch e in auto con CarPlay. In  questo modo, si avranno a disposizione nuovi servizi e mappe molto più dettagliate. Questa nuova versione, infatti, ha portato un avvicinamento tra Google Maps e Waze.

A cambiare è senza dubbio la grafica che presenta un effetto 3D per mettere in evidenza i vari edifici e un colore molto più definito per quanto riguarda le aree verdi ed urbane. Apple Maps offre inoltre una visione più dettagliata di edifici, parchi e centri commerciali.

Tra le nuove funzioni, ritroviamo anche l’assistente vocale Siri grazie al quale si otterranno indicazioni più chiare ed intuitive. Abbiamo poi la funzione che ci indica quale corsia è meglio prendere per evitare svolte sbagliate oppure, si hanno nuovi aggiornamenti per quanto riguarda gli orari dei mezzi pubblici, il tempo stimato di viaggio e la posizione in tempo reale.

Una delle funzioni più attese dell’aggiornamento di Apple Maps riguarda sicuramente il rilevamento degli autovelox, dei semafori lungo il tragitto o della presenza di traffico, per cercare così di evitarlo. Grazie ad IOS 13, si può anche condividere l’orario di arrivo con i propri amici o parenti per rimanere sempre aggiornato su possibili ritardi.

Ritroviamo poi altri servizi: il servizio Look Around che consente di scoprire gli ambienti consultando immagini interattive e le Guide che presentano elenchi e descrizioni di luoghi da visitare o dove mangiare e fare shopping. Per ultimo, abbiamo le mappe indoor per aeroporti e centri commerciali che ci permettono di vedere il piano, la posizione dei bagni e quali negozi e ristoranti sono aperti.

apple maps: aggiornamento
Apple Maps

Altri aggiornamenti con IOS 15

Con l’arrivo di IOS 15 in autunno, attraverso l’aggiornamento di Apple Maps, i passeggeri dei trasporti pubblici possono trovare più facilmente le stazioni vicine e segnare le linee preferite. Arriveranno anche le informazioni in tempo reale sui trasporti e gli orari sia di partenza che di arrivo.

Infine, si potrà anche condividere la posizione di un incidente, un pericolo o il controllo della velocità lungo un percorso.

Leggi anche:

Apple in borsa la mela supera i 100 miliardi con il miglior trimestre della sua storia e un nuovo record

Nuovo Apple: Ipad pro migliore di un pc

l’Apple store di Singapore: 20 anni di storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!