Aretha Franklin, ritiro
Spettacolo,  Musica

ARETHA FRANKLIN ANNUNCIA IL RITIRO

Dice addio alla musica l’icona della soul music Aretha Franklin, non prima dell’ultimo disco

Aretha Franklin, leggenda del soul, ha comunicato nel corso di un’intervista rilasciata su un canale tv di Detroit che si ritirerà dal mondo della musica entro la fine dell’anno. La grande cantante, prima però di porre termine alla sua strepitosa carriera con un album composto in coppia con Stevie Wonder, la cui uscita è prevista per settembre: un disco fatto di composizioni originali che prenderà la forma di un’ode alla città di Detroit, città in cui la giovane Aretha ha passato i primi anni della sua vita. “Mi sento davvero contenta e soddisfatta se guardo da dove è partita la mia carriera e dove è arrivata” ha dichiarato Aretha Franklin, “Sarò ancora più contenta (dopo il ritiro ndr) ma non finirò con il sedermi e non fare nulla. Non andrebbe ugualmente bene”.

Negli ultimi anni la musicista americana – che quest’anno compirà 75 anni – ha vissuto in condizioni di salute precarie, che l’hanno indotta a cancellare diversi concerti sia nel 2010 che l’anno scorso, e subìto un intervento chirurgico all’addome. Si conclude così una gloriosa carriera lunga 50 anni, che conta tanti grandi record e onorificenze: l’autrice di “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman” è stata per 20 volte numero uno nella classifica dei singoli più venduti negli States, è stata la prima donna entrare nella Rock and Roll Hall of Fame, e capace di vincere 8 Grammy consecutivi come miglio artista R&B dal 1968 al 1975. inoltre ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà da George W. Bush nel 2005.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!