berrettini zverev
sport

ATP Finals: infortunio e ritiro per Matteo Berrettini, vince Zverev

ATP Finals 2021: infortunio per Matteo Berrettini che è costretto al ritiro, vince Zverev

Tennis, nel match della prima giornata del torneo singolare maschile delle ATP Finals di Torino 2021 tra Berrettini e Zverev (Gruppo Rosso) la spunta il tedesco 7-6, 1-0. Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro all’inizio del secondo set per dolori agli addominali, che dovrebbero essere l’addio per lui alle Finals. Come riserva è pronto Jannik Sinner. Nello stesso gruppo nel pomeriggio Medveved aveva sconfitto Hurkacz.

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Il programma giornaliero completo delle ATP Finals Torino 2021

Berrettini-Zverev: vince il tedesco, Matteo sfortunato e costretto al ritiro

Nel match serale del Gruppo Rosso tra Zverev e Berrettini vince il tedesco con il punteggio di 7-6, 1-0. La partita purtroppo è durata un solo combattuto set, dato che ad inizio del secondo parziale Berrettini ha accusato dolori agli addominali che lo hanno costretto al ritiro, dal match e al 99% dal torneo. Il primo set è parecchio equilibrato e aperto, a tratti spettacolare tra due giocatori di livello molto alto. Si arriva sul 6-6 senza che nessuno dei due riesca a prendere il servizio all’altro. Berrettini ha due chance di palle break e dunque set point sul 6-5, ma il tedesco si difende bene. Nel tie-break ad avere 3 chance di set point è Zverev, che alla terza occasione non sbaglia vince il primo parziale 7-6. Il secondo di fatto non si gioca dato che dopo un solo game Berrettini è costretto al ritiro. Vince Zverev 7-6, 1-0.

I prossimi appuntamenti delle ATP Finals di Torino 2021

Nella giornata di lunedì 15 novembre spazio al gruppo Rosso, con Djokovic impegnato contro Ruud alle ore 14,00 e Tsitsipas contro Rublev alle 0re 21.00. Martedì 16 novembre torneranno i campo i giocatori del gruppo Verde, dove molto probabilmente Jannik Sinner prenderà il posto di Matteo Berrettini.

LEGGI ANCHE:

ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.