tsitsipas rublev finals
Sport

ATP Finals: Rublev supera Tsitsipas con un doppio 6-4 e raggiunge Djokovic al 1° posto

ATP Finals 2021: il servizio di Rublev non lascia spazio a Tsitsipas, vince il russo che aggancia Djokovic in testa alla classifica del Gruppo Verde

Tennis, dopo il successo di Djokovic su Ruud, si chiude la seconda giornata della fase a gironi delle ATP Finals 2021 (Gruppo Verde) con l’incontro tra Tsitsipas e Rublev, terminato in un’ora e 31′ di gioco con il risultato di 2 set a 0 per il russo (4-6; 4-6). Attesa sulle condizioni di Berrettini, in dubbio per la sfida di domani sera contro Hurkacz.

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Il programma giornaliero completo delle ATP Finals Torino 2021

clicca qui: Berrettini-Hurkacz, il match resta nel programma di martedì 16 novembre

Tsitsipas-Rublev: il russo chiude i conti con un doppio 4-6

Il match tra Tsitsipas e Rublev ha chiuso la seconda giornata delle ATP Finals di Torino 2021. Tsitsipas, non al meglio della condizione per un problema al braccio accusato durante il Masters 1000 di Parigi-Bercy, inizia in salita il percorso nelle Finals lasciando il 1° set (4-6) ad un Rublev impeccabile al servizio (ben 23 prime su 25 in campo). Anche il secondo set si sblocca su un passaggio a vuoto di Tsitsipas, in un momento insapettato del 5° game, in cui concede due palle break al russo. Il greco tenta la reazione, ma non riesce a reggere il ritmo di uno scatenato Rublev, che si aggiudica la prima vittoria nel torneo.

tsitsipas rublev finals
ATP Finals 2021, Rublev batte Tsitsipas

Prossimi appuntamenti delle ATP Finals di Torino: il programma di martedì 16 novembre

Il torneo delle ATP Finals 2021 continua. Nella giornata di domani, 16 novembre, è in programma il match tra Medvedev e Zverev che si giocherà alle ore 14:00. Tutta l’attenzione degli appassionati di tennis italiano sarà puntata però su Matteo Berrettini, costretto al ritiro per un problema addominale nel match contro Zverev. Nella giornata di domani renderà nota la sua decisione sull’eventuale continuazione al torneo delle ATP Finals di Torino.

Gli esami strumentali hanno dato un esito rassicurante, o meglio non ci sono notizie estremamente negative. Tuttavia, al momento non è ancora scontato che Berrettini riesca a scendere in campo domani sera (ore 21:00) contro Hurkacz. Jannik Sinner rimane quindi in attesa e si prepara per l’eventuale sostituzione di Berrettini, ma il tennista romano ha dichiarato tramite i propri canali social che farà di tutto per provare ad esserci.

 

LEGGI ANCHE:

ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!