djokovic norrie finals
Sport

ATP Finals Torino 2021: Rublev ko in 68′, Djokovic conquista la semifinale

ATP Finals 2021: inarrestabile Djokovic, Rublev battuto in poco più di un’ora e semifinale conquistata da primo in classifica del gruppo verde

Tennis ATP Finals Torino 2021, netta vittoria del n° 1 Djokovic contro Rublev, battuto con il risultato di due set a zero in soli 68′ di gioco.

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Il programma giornaliero completo delle ATP Finals Torino 2021

I troppi errori condannano Rublev, Djokovic conquista la semifinale

Novak Djokovic ed Andrey Rublev non si erano mai incontrati prima e la sfida di oggi alle ATP Finals era attesa da tutti. Il match si è chiuso però in poco più di un’ora con il n°1 al mondo che ha battuto il russo per 6-3, 6-2. Rublev è partito forte mettendo in difficoltà Djokovic con colpi potenti e profondi, tanto da strappare il servizio al serbo. Djokovic però è riuscito a recuperare immediatamente e, con un gran servizio, dilaga nel punteggio (12 ace) e Rublev non ha avuto più modo di giocare. Il secondo parziale vive sull’onda lunga del primo e nel terzo game arriva subito il break per il serbo. Novak conquista così il secondo successo consecutivo alle ATP Finals di Torino 2021, che gli vale la qualificazione matematica alla semifinale del torneo ed il primato nel girone verde, mentre Rublev, Per essere sicuro della qualificazione, dovrà invece aspettare il prossimo match contro Ruud.

ATP Finals, le parole di Djokovic nell’intervista post vittoria contro Rublev:

Grazie che siete venuti allo stadio per darci supporto. Ho giocato molto bene, soprattutto al servizio e questo ha aiutato molto. Nel 1° set ho trovato il servizio e la risposta nei momenti giusti. Rublev sa di non aver giocato al meglio. Io sono contento per la mia vittoria. Io mi sento a casa qui in Italia e sempre sarà così.

djokovic rublev finals
Djokovic vince contro Rublev (6-3; 6-2)

Prossimi appuntamenti delle ATP Finals di Torino: il programma di stasera e giovedì 18 novembre

Il programma delle ATP Finals di stasera vede una novità sul tabellone: Tsitsipas ha annunciato il ritiro per il problema al gomito e, al suo posto, Cameron Norrie scenderà in campo contro il norvegese Ruud. Nella giornata di domani, 18 novembre, di nuovo in campo Jannik Sinner (ore 21:00) che tenterà di conquistare la vittoria contro Medvedev per avere la possibilità di ottenere un posto in semifinale, sperando nella sconfitta di Zverev contro Hurkacz (ore 14:00). In base ad alcune indiscrezioni dell’ultima ora pare però che Karatsev (terza riserva) si stato chiamato a Torino a causa di un fastidio fisico del polacco, da vedere quindi se scenderà in campo nel match contro il tedesco.

 

LEGGI ANCHE:

Norrie-Ruud, ATP Finals 2021: anche Tsitsipas si ritira!

Medvedev-Sinner, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *