Archivio

Balenciaga e Comme des Garçons in mostra a Parigi

Dal 13 aprile al 7 ottobre alla Cité de la Mode et du Design

In attesa della riapertura, prevista per la prossima primavera, del Museo Galliera di Parigi, il direttore Olivier Saillard sta lavorando per le esposizioni dei prossimi mesi. Si tratta di due piccole mostre che partiranno simultaneamente il 13 Aprile al Docks- Cité de la Mode et du Design: una dedicata a Balenciaga e l’altra allo stile della primavera-estate 2012 di Comme des Garçons.

La mostra “Cristobal Balenciaga, Fashion Collector” presenterà più di 70 storiche mise disegnate dallo stilista durante la sua carriera e donate dalla famiglia al Museo Galliera. Il percorso espositivo sarà composto da 40 abiti di haute couture e cappotti Balenciaga, creati dallo stilista spagnolo tra il 1937  il 1968.

La seconda esposizione riguarda invece il marchio Comme des Garçons  e la fondatrice nipponica del brand, Rei Kawakubo, si è occupata di disegnarne la scenografia. La mostra dal titolo “Comme des Garçons, White Drama” esporrà i capi della collezione primavera estate della griffe. Entrambe le esposizioni resteranno aperte fino al 7 ottobre.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!