Bastardi senza gloria - Stasera in tv. Una storia di fantasia ambientata durante la Seconda guerra mondiale.
Cinema,  Spettacolo

BASTARDI SENZA GLORIA in uscita su Netflix il 23 ottobre

Il capolavoro tarantiniano Bastardi senza gloria sbarca su Netflix il 23 ottobre 2020

Seconda guerra mondiale: il “cacciatore di ebrei” del Terzo Reich è determinato a stanare tutti gli ebrei. Contro di lui e gli altri nazisti ci sono i Bastardi, capitanati da Aldo Raine. Chi avrà la meglio? Potete scoprilo da venerdì 23 ottobre 2020 su Netflix!

bastardi senza gloria

Trama

Scritto e diretto dal grande Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria (2009) è ambientato negli anni Quaranta, ovvero gli anni del nazismo e del fascismo in Europa. Il colonnello tedesco Hans Landa (Christoph Walts) è così determinato e abile nello scovare gli ebrei da essersi meritato il soprannome di “cacciatore di ebrei”. Solo una ragazzina riesce a sfuggirgli: Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent), che scappa in lacrime nella campagna francese dopo aver visto tutta la sua famiglia trucidata dai nazisti.

Tre anni dopo, Shosanna ha assunto l’identità di Emmanuelle Mimieux, giovane proprietaria di un cinema. Ma i nazisti sono ancora all’opera e lei vive nel terrore di essere scoperta, soprattutto quando attira involontariamente le attenzioni del soldato tedesco Friedrich Zoller (Daniel Brühl).

Tuttavia, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) ha messo insieme un gruppo di resistenza e lotta al nazismo, i Bastardi. Il loro scopo è catturare e uccidere quanti più nazisti riescono a trovare, nella speranza di ferire il Terzo Reich almeno in parte.

Nel cast anche Eli Roth, Michael Fassbender, Diane Kruger, Til Schweiger, Gedeon Burkhard e B. J. Novak.

Curiosità

  • Ovviamente, i personaggi rappresentati sono frutto della fantasia di Tarantino. Viene utilizzato il contesto della Seconda guerra mondiale come sfondo a una storia non reale.
  • Per questo motivo, ci sono evidenti incongruenze storiche, come per esempio la morte di Adolf Hitler e Joseph Goebbeles, che si sono in realtà suicidati pochi giorni prima della resa della Germania nazista.
  • Il personaggio del generale Ed Fenech deve il suo nome all’attrice francese Edwige Fenech.
  • Tarantino si è riservato un primo piano nel film, apparendo come il primo cadavere a cui i Bastardi strappano lo scalpo.

Non mancate dunque all’appuntamento con Bastardi senza gloria, che uscirà sulla piattaforma streaming Netflix venerdì 23 ottobre.

Leggi anche:

Qualcuno deve morire – nuova serie su Netflix
Uscite Netflix di ottobre

La spietata e vendicativa infermiera Mildred Ratched arrivata su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!