Moda

BELLA HADID È LA MODELLA DEL 2016

La supermodel è stata eletta modella dell’anno, e dire che rischiava di essere oscurata dalla fama della dirompente sorella e collega, Gigi Hadid.

Bella Hadid è stata scelta dai 250 votanti dei Model of the Year Awards del sito  Model.com, che rappresentano le più influenti personalità nel settore moda(fotografi, stylist, designer, editor di magazine di moda, make up and hair stylist), modella dell’anno.  La splendida super model ne ha fatta di strada, se pensiamo che non compariva nemmeno nella classifica dello scorso anno, da cui uscì vincitrice la sorella, e Kendall Jenner si classificò seconda per un soffio.

Bella Hadid

Anche quest’anno il voto si è diviso in diverse categorie: la modella dell’anno scelta da addetti ai lavori, figure che abbiamo appena citato, e quella indicata invece dai lettori del sito, e quest’anno il primo posto è stato assegnato a Kendall Jenner.

La Hadid ha conquistato i favori dei primi, ed era scontato che la prescelta sarebbe stata lei: quest’anno la ventenne statunitense ha sfilato come Angel dell’ambitissimo show di Victoria’s Secret per la prima volta(difficilmente dimenticheremo lo sguardo con cui ha salutato il cantante, che si stava esibendo durante il fashion show, The Weeknd(nome d’arte di Abęl Makkonen Tesfaye), con cui si era appena ufficialmente lasciata), ha firmato un contratto come ambassador di Dior Make Up e, come se non bastasse, ha annunciato che firmerà una collezione per il brand di abbigliamento Chrome Hearts.

Bella Hadid e The Weeknd

 

L’altra bellezza scelta, questa volta dai lettori del sito, è la iper popolare ventunenne, anche lei statunitense, Kendal Jenner, per chi vivesse sulla luna una delle sorelle minori del clan Kardashian. Kendall, come Bella Hadid, è reduce da un anno di successi, e guadagni, straordinari: ha infatti conquistato la cover di settembre di Vogue Usa e continuando come testimonial di Estée Lauder, una delle più prestigiose e conosciute case di cosmetici al mondo.

La corona come regina dei social network invece è andata alla sorella maggiore di Bella, Gigi Hadid. La ambassador della Reebok, oltre che di Tommy Hilfinger, per il quale crea anche collezioni, ha conquistato la bellezza di 27 milioni di follower su Instagram, confermandosi una vera e propria social media star.

Lo sappiamo, non si tratta dell’assegnazione del Nobel, ma siamo tutti reduci da un anno davvero pesante e teso, un po’ di leggerezza non ci nuocerà!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!