Moda

BENETTON FESTEGGIA I 50 ANNI, E SOSTIENE LE DONNE

Dove tutto nacque nel 1965, nel trevigiano, il brand veneto Benetton che in 50 anni è arrivato in tutto il mondo, si festeggia con “A collection of us“, una collezione in 4 atti, e ispirata a 4 tematiche. La prima tranche, già in vendita nei negozi di tutto il mondo, è composta da 25 capi e si rifà all’archivio storico, celebrando le 5 decadi del marchio. Gli anni ’60 “quando le donne scesero in piazza”, gli anni ’70 “quando le donne iniziarono a fare sentire la propria voce”, gli anni ’80 “quando decisero che non era più un mondo di soli uomini”, gli anni ’90 “quando essere una ragazza divenne un motivo da festeggiare” e gli anni 2000 “quando le donne decisero che l’uguaglianza non era abbastanza”.

La seconda tranche arriverà a dicembre, ispirata alla leggiadria della danza, in particolare allo Schiaccianoci. A febbraio sarà il turno della terza, vibrante e colorata come il Carnevale, e l’ultima, ad aprile, ispirata allo sport, con capi dinamici realizzati in materiali esclusivamente naturali.

Il gruppo trevigiano lancia anche il “Women Empowerment Program” che in 5 anni prevede un investimento iniziale di  2 milioni di euro a sostegno delle donne che vivono in realtà disagiate, per migliorare le loro condizioni di vita e  di lavoro.

Ecco nel dettaglio il programma

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!