Moda

Bensimon torna allo stile army

Bensimon per la prossima stagione autunnale propone un ritorno alle sue radici: la giacca originale in stile army personalizzata da Serge Bensimon.

 

Bensimon è sempre stato un viaggiatore instancabile, curioso e sempre in cerca di nuovi stimoli in giro per il mondo. Il fashion designer francese è passato dal negozio di usato militare “Surplus Bensimon” degli anni Settanta alla moda, dall’arredamento all’arte, senza mai perdere la sua visione personale: un particolare concetto di lifestyle.

L’origine della maison parigina risale alla fine della Seconda guerra mondiale, quando il nonno dei due fratelli Serge e Yves iniziò ad importare dagli Stati Uniti vestiti di seconda mano. Negli anni ’70 i nipoti decisero di seguire le sue orme e crearono Le Surplus Bensimon. Girarono per il mondo alla ricerca di pezzi nei magazzini militari e pescando dall’abbigliamento da lavoro abiti che, al loro ritorno in Francia, personalizzarono e rivendettero: nacque così nel 1984 la prima Bensimon Apparel Collection. Una linea d’abbigliamento colorata, ispirata allo stile militare, casual ed elegante, glamour e funzionale. Pezzi iconici della casa francese sono la giacca safari assieme alle calzature sportive, le tennis, che consacrarono il successo internazionale del brand.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!