Mame Moda Berluti for Ferrari, la limited edition. Arnault e Elkann
Moda

BERLUTI FOR FERRARI, LA LIMITED EDITION

Il mondo dei motori e la moda scendono in pista con la capsule collection Berluti for Ferrari

Lusso declinato in tre modelli: Berluti for Ferrari è molto più che un’edizione limitata. Scende in pista Berluti, griffe di calzature di lusso fondata nel lontano 1895 e consacrata grazie a quattro generazioni che, con dedizione, hanno portato avanti l’azienda di famiglia.

Mame Moda Berluti for Ferrari, la limited edition. I tre modelli
La limited edition al completo

La collezione, ideata per un gentleman-driver, si ispira alle nuove Ferrari Monza SP1 e SP2: monoposto e biposto che traggono ispirazione dai bolidi della scuderia del 1950.

Le due anime delle griffe si uniscono per un progetto raffinato e lussuoso il cui punto di forza è l’artigianalità di Berluti e l’innovazione e il design che da sempre contraddistingono Ferrari.

Berluti for Ferrari offre una slip-on, uno stivaletto Chelsea e la scarpa Oxford.

La collezione.

Slip-on: in pelle Venezia, è caratterizzata da un inserto in tessuto elastico. È disponibile in nero grafite, marrone e rosso berlina.

Oxford: una scarpa stringata rivisitata in chiave moderna, disponibile in nero grafite e marrone.

Chelsea Boot: uno stilvaletto classico, disponibile nelle varianti nero graffite e marrone.

 

Mame Moda Berluti for Ferrari, la limited edition. Logo Ferrari
Dettaglio Cavallino Rampante

Tutti i modelli sono accomunati da un profilo rosso nella parte posteriore della suola e il Cavallino Rampante, celebre logo della maison a quattro ruote.

Le cuciture richiamano i sedili delle vetture e le suole sono state realizzate in carbone antiscivolo sviluppate in partnership con Ferarri

La limited edition sarà disponibile nelle boutique selezionate e online su www.berluti.com a partire dal prossimo novembre.

Scopri anche

Ferrari 812 super fast

Berluti, la prima campagna firamata Kris van Assche

La voce Berluti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Al banco e al deschetto da lavoro gli eredi di Alessandro Berluti che, nato nel 1865, partì da Senigallia sul finire dell’800 per fare il ciabattino in Francia. La capofamiglia è Olga Berluti. Il negozio è un luogo di culto per i maniaci delle derby color bordeaux, cognac o pergamena, del cuoio trattato in modo che sembri vissuto.
1993. Lvhm acquisisce il brand.”

READ MORE

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!