BERLUTI FOR FERRARI, LA LIMITED EDITION
Il mondo dei motori e la moda scendono in pista con la capsule collection Berluti for Ferrari
Lusso declinato in tre modelli: Berluti for Ferrari è molto più che un’edizione limitata. Scende in pista Berluti, griffe di calzature di lusso fondata nel lontano 1895 e consacrata grazie a quattro generazioni che, con dedizione, hanno portato avanti l’azienda di famiglia.
La collezione, ideata per un gentleman-driver, si ispira alle nuove Ferrari Monza SP1 e SP2: monoposto e biposto che traggono ispirazione dai bolidi della scuderia del 1950.
Le due anime delle griffe si uniscono per un progetto raffinato e lussuoso il cui punto di forza è l’artigianalità di Berluti e l’innovazione e il design che da sempre contraddistingono Ferrari.
Berluti for Ferrari offre una slip-on, uno stivaletto Chelsea e la scarpa Oxford.
La collezione.
• Slip-on: in pelle Venezia, è caratterizzata da un inserto in tessuto elastico. È disponibile in nero grafite, marrone e rosso berlina.
• Oxford: una scarpa stringata rivisitata in chiave moderna, disponibile in nero grafite e marrone.
• Chelsea Boot: uno stilvaletto classico, disponibile nelle varianti nero graffite e marrone.
Tutti i modelli sono accomunati da un profilo rosso nella parte posteriore della suola e il Cavallino Rampante, celebre logo della maison a quattro ruote.
Le cuciture richiamano i sedili delle vetture e le suole sono state realizzate in carbone antiscivolo sviluppate in partnership con Ferarri
La limited edition sarà disponibile nelle boutique selezionate e online su www.berluti.com a partire dal prossimo novembre.
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La voce Berluti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it
“Al banco e al deschetto da lavoro gli eredi di Alessandro Berluti che, nato nel 1865, partì da Senigallia sul finire dell’800 per fare il ciabattino in Francia. La capofamiglia è Olga Berluti. Il negozio è un luogo di culto per i maniaci delle derby color bordeaux, cognac o pergamena, del cuoio trattato in modo che sembri vissuto.
1993. Lvhm acquisisce il brand.”
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