Moda

Bertelli “stupida”, Gabanelli “evasore”. Volano gli stracci

Patrizio Bertelli, patron di Prada, in occasione del Milano Fashion Summit, attacca duramente la giornalista di Report Milena Gabanelli, a proposito del servizio del 2 novembre sullo spiumaggio e i maltrattatementi alle oche dei produttori di Moncler.

“La Gabanelli si è dimostrata stupida”, e la giornalista prontamente risponde “Non è illegale produrre all’estero, come non è illegale essere avidi. Ricordo al signor Bertelli che io non sono indagata per elusione fiscale di ben 460 milioni”.

La durissima risposta della giornalista ricorda anche il precedente scontro, infatti nel 2009 Bertelli la denunciò in seguito alla messa in onda del servizio “Gli schiavi del lusso”. Nel 2011 il procedimento venne archiviato perché, scrisse il gip nelle motivazioni, “le notizie riportate nel servizio oggetto di querela sono veritiere; sussisteva certamente l’interesse pubblico alla conoscenza delle stesse; infine le modalità di esposizione appaiono indubitabilmente improntate a correttezza”. Sui mancati controlli che Bertelli sembra rivendicare, “non possiamo fare i carabinieri”, arriva la stoccata della conduttrice: “Spende molti soldi per monitorare la stampa, ne spenda anche per controllare cosa succede negli stabilimenti di produzione”.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!