BLACK NYLON: LA CAMPAGNA SS18 DI PRADA FIRMATA DA VANDERPERRE
Il nylon nero ispira la campagna pubblicitaria SS 18 di Prada
Black nylon è il titolo – evocativo- della campagna primavera estate 2018 di Prada, firmata da Willy Vanderperre.
Vanderperre interpreta magistralmente i codici estetici della maison e descrive, con dovizia, il nylon: la massima espressione dell’azienda milanese.
La campagna Prada 365 esalta questo pratico tessuto che, al contempo, sa trasformarsi in una trama preziosa.
Espressione di un’eleganza contemporanea, il nylon è un principio fondante dell’azienda italiana.
È provocatorio e moderno. La sua duttilità permette, inoltre, di superare i confini tradizionali dell’opulenza per esprimere un nuovo concetto di sofisticatezza.
L’ADV firmata dal fotografo belga diventa, in sintesi, il racconto di un legame indissolubile tra la maison e il tessuto.
La campagna pubblicitaria è stata scattata a Los Angeles e rispecchia il minimalismo e il mood contemporaneo della collezione.
Fra tramonti idilliaci e cemento modernista, gli scatti di Vanderperre stimolano la dicotomia, cara alla griffe, che lega lusso e contemporaneità.
Il nylon si presta, dopotutto, ad infinite reinterpretazioni e il marchio, sfrutta al massimo questa sua malleabilità.
In tal modo, gonne dalla linea tailoring e gilet over si “vestono” di un’eleganza trasgressiva.
Il capospalla, sofisticato ed elegante, è stato riletto in chiave moderna.
Anche gli accessori emulano il nuovo classico firmato Prada esprimendo, così, un nuovo concetto di sofisticatezza: trasgressiva e sovversiva.
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