black widow disney+ non vip
Spettacolo,  Cinema

Black Widow Disney+ non vip: il film Marvel gratis da domani

Black Widow su Disney+, da domani no accesso VIP: il film della Marvel sarà disponibile gratis a tutti gli abbonati, a partire dal 6 ottobre 2021

Dopo una lunghissima attesa, Black Widow arriva su Disney+ senza l’accesso VIP. A partire da domani, 6 ottobre 2021, i fan del Marvel Cinematic Universe potranno gustarsi uno degli ultimi capitoli della saga senza pagamenti aggiuntivi, comodamente seduti sul divano di casa.

Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Black Widow finalmente gratis su Disney+: una lunga attesa

I fan erano impazienti. Inizialmente, infatti, il film sulle gesta di Natasha Romanoff, aka la Vedova Nera degli Avengers (Scarlett Johansson) doveva uscire proprio in quell’aprile 2020 che sarebbe stato funestato dall’arrivo del Covid. La pellicola, a lungo rimandata a causa della pandemia, è uscita nelle sale di tutto il mondo solo lo scorso 7 luglio 2021. La pubblicazione del film su Disney+ si è poi fatta attendere altri due giorni, diventando effettiva solo il 9 luglio. Ma anche allora, l’Accesso VIP voleva che, per guardare il film sulla piattaforma, fosse necessario pagare la modica cifra di 21,99 euro.

La politica di Disney+, infatti, impone che nell’abbonamento base siano inclusi tutti i contenuti Dinsey, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geografic, ma che i titoli in uscita anche al cinema, invece, siano disponibili solo a chi dispone dell’abbonamento VIP. Ognuno dei titoli del pacchetto VIP, però, passa in automatico al catalogo base dopo un mese dal lancio.

Per Black Widow il countdown è quasi finito: da domani il film sarà finalmente disponibile a tutti gli abbonati a partire da domani, 6 ottobre 2021.

Scarlett Johnasson contro Disney: la causa per Black Widow

Quella relativa all’accesso VIP non è l’unica polemica che Black Widow ha attirato a sé. La più eclatante riguarda proprio l’interprete della Vedona Nera, Scarlett Johansson. L’attrice due volte candidata al premio Oscar, infatti, avrebbe denunciato la Disney.

Al centro della denuncia della Johansson ci sarebbe proprio la decisione di far uscire Black Widow al cinema e, in contemporanea, anche su Disney+. Decisone che, a quanto pare, viola l’accordo stipulato con l’attrice, che invece garantiva un’uscita in esclusiva al cinema. Avendo già ricevuto il suo compenso per il film (20 milioni di dollari), infatti, Scarlett Johansson si sarebbe vista esclusa da tutti i proventi del film della piattaforma streaming.

black widow disney+ non vip
Scarlett Johnasson in Black Widow

La casa di produzione di Topolino avrebbe inoltre ignorato le sue richieste di rinegoziazione. L’unica dichiarazione rilasciata in merito, definiva la denuncia «triste e angosciante nel suo insensibile disprezzo verso gli orribili e prolungati effetti della pandemia di Covid». Difficile non notare che è stata proprio la pandemia a far salire alle stelle il numero di abbonamenti a Disney+, di certo non rilasciati gratis. Ciononostante, la Johansson è stata duramente criticata, semplicemente per aver chiesto quanto le spettava come regolare compenso per il suo lavoro (l’ultimo, tra l’altro, che l’attrice porterà a termine in seno all’MCU). Non rimane se chiedersi: sarebbe stato lo stesso se la denuncia fosse provenuta da un attore uomo?

Al di là delle polemiche, tuttavia, Black Widow rimane un film attesissimo in tutto il mondo. Finalmente, da domani sarà disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati Disney: non perderti la Vedova Nera su Disney+!

Leggi anche:

WandaVision: cosa c’è da sapere sulla serie Marvel di Disney+

Hawkeye, trailer in italiano: in arrivo la nuova serie Disney+

Loki: Disney+ cambia la data di uscita e comincia il countdown

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!