Milano

BLINDARTE LA CASA D’ASTE NAPOLETANE ARRIVA A MILANO

Seicento metri quadrati che si estendono per quattro piani. La storica casa d’aste napoletana, la Blindarte apre a Milano nel cuore di Brera in uno spazio ricavato da una ex chiesa che per anni fu sede del museo privato intitolato a Luciano Minguzzi

 

 

Si trova in zona Brera ricavata da un’ex chiesa che per anni fu sede del museo privato intitolato allo scultore Luciano Minguzzi. Si estende per un’area di oltre seicento metri quadrati per quattro piani, ha un ascensore interno, un soffitto a volte e una lobby alta circa dieci metri, è il nuovo spazio della casa d’aste napoletana Blindarte nel cuore di Milano. Nata alla fine degli anni Settanta come Blinhouse con lo scopo di custodire i beni del sud Italia, negli anni Novanta si arricchisce diventando un punto di riferimento per la vendita di oggetti provenienti da collezioni private con due aste annuali.

Forte del successo arriva ora con la sua nuova sede, una splendida galleria d’arte ristrutturata su progetto degli architetti Sila Barracco e Mauro Smith, con uno stile internazionale che l’avvicina agli edifici nel quartiere di Chelsea a New York.

La prima asta è prevista per il 25 e 26 di maggio con opere di Robert Rauschenberg, Gilberto Zorio, Daniel Buren, John Bock, Alberto Burri, Michelangelo Pistoletto, Fishli&Weissma anche dipinti antichi di autori come Mattia Preti e Micco Spadaro. Nell’autunno, invece, ospiterà la prima personale milanese di Adam Cvijanovic, a cui seguirà una mostra di Davide Cantoni, uno degli artisti storicamente seguiti da Blindarte.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!