matthieu-blazy
Moda,  News

Bottega Veneta: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo

Bottega Veneta, il nuovo direttore creativo è Matthieu Blazy

Matthieu Blazy si appresta ad essere il nuovo direttore creativo di Bottega Veneta. Dopo essere entrato nel team della maison italiana nel giugno 2020, il designer prende il posto di Daniel Lee, il quale ha lasciato inaspettatamente da pochi giorni la posizione.

matthieu-blazy-bottega
Matthieu Blazy

Matthieu Blazy: la carriera prima di Bottega Veneta

Nato a Parigi nel 1984, Matthieu Blazy si è laureato a La Cambre a Bruxelles. Matthieu ha iniziato a lavorare con Raf Simons per le sue collezioni uomo, spostandosi nel 2014 come designer delle collezioni Artisanal di Maison Martin Margiela. In seguito, dopo l’incontro con Céline di Phoebe Philo, Matthieu torna sotto la guida di Raf Simons per Calvin Klein per due anni e sette mesi, dal 2016 al 2019. In questo periodo il designer francese si è occupato delle collezioni maschili e femminili della label, facendo parte del team che Simons aveva portato con sé a New York.

CALVIN-KLEIN-205W39NYC-matthieu-blazy
Calvin Klein autunno/inverno 2017

Le parole di Kering

L’addio di Daniel Lee a Bottega Veneta ha sconvolto l’intero panorama della moda. Il designer ha fatto rivivere la maison italiana, segnandone uno stile per le generazioni future, copiato da tutti i marchi fast-fashions. Ma Kering accoglie a braccia aperte Matthieu Blazy, collaboratore dal 2020 con Daniel Lee e il designer numero due del brand.

Sono sicuro che la ricchezza di esperienza e l’ampio background culturale di Matthieu Blazy gli permetteranno di portare il suo impeto creativo al compito di portare avanti l’eredità di Bottega Veneta – François Pinault, CEO di Kering

Succederà come per Alessandro Michele a Gucci, dove il secondo a comando prende il timone e porta il brand di Kering nell’olimpo della moda?

 

Leggi anche:

Daniel Lee lascia la direzione di Bottega Veneta

La storia di Bottega Veneta nell’Enciclopedia della Moda

The Pouch di Bottega Veneta: la it-bag per una it-girl

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!