Mame Moda Bottega Veneta Reflections gli ultimi capitoli dell'ADV 2018. Aurora
Moda

BOTTEGA VENETA REFLECTIONS: GLI ULTIMI CAPITOLI DELL’ADV 18

Bottega Veneta Reflections: svelati il quinto e sesto sequel di The Art of Collaboration

Immagini in movimento che producono euforia: la moda incontra il cinema producendo nuovi codici stilistici. Bottega Veneta Reflections spiega come due arti differenti possono creare, se insieme, una magia incommensurabile.

L’artefice di questa evoluzione è Tomas Maier.

The Art of Collaboration è una serie di sei cortometraggi partoriti dalla sua fervida immaginazione.

Il designer tedesco, alla direzione creativa della griffe italiana dal 2001, ha indagato sulle molteplici possibilità di creare una campagna pubblicitaria fuori dall’ordinario: questo è il risultato.

Abbiamo sempre raccontato storie sui nostri prodotti e sul nostro brand”, spiega Maier. “L’evoluzione di The Art of Collaboration ci permette di raggiungere il cliente e intrattenere un dialogo alle sue condizioni”.

Bottega Veneta Reflections ha una mission ben precisa: sviluppare l’ADV 2018 servendosi di sei episodi narrativi, concepiti attraverso uno storytelling coinvolgente e innovativo.

The Art of Collaboration ha visto impegnato Fabien Baron, direttore artistico di fama internazionale che ha diretto la mini serie in stile cinematografico.

Il team creativo chiamato a tradurre la visione di Tomas Maier vanta anche la partecipazione di Philippe Le Sourd – direttore della fotografia – Stefan Beckham – celebre scenografo – e Johnny Jewel – compositore musicale – .

Dopo Miraggio, 196.6 MHz, Utopia e Rebirth, Aurora e Vertigo chiudono la complessa campagna pubblicitaria estate 2018 raccontando, con un alone di mistero, l’heritage di Bottega Veneta.

Aurora parla della luce nell’oscurità. Una donna cammina lenta e sicura in una via buia e vuota in una piccola città.

Mentre si dirige verso un fascio di bianca luce brillante, si ferma d’improvviso e si trova di fronte a una stanza perfettamente vuota, bianca, apparentemente senza inizio, senza fine, senza pareti.

Entra nello spazio bianco e scompare. La luce bianca segnala un futuro migliore. È un’atmosfera da film noir, che si trasforma nel suo esatto opposto.

Vertigo è un racconto ipnotico di una fantasia elettrica con luci al laser e al neon.

Una donna balla in modo sensuale al ritmo lento della musica con la telecamera che coglie un momento di mistero e fantasia.

La musica ci trasporta nella realtà alternativa di uno spazio rivestito di specchi che trasforma tutto in un mondo sfaccettato di riflessi. È una storia che invita a perdersi nella propria immaginazione.

L’ADV Bottega Veneta Reflections può essere valutata come l’immagine creativa della maison.

La serie si assoggetta alle definizioni di lusso, mistero, sofisticatezza, architettura, sensualità e surrealismo: i pilastri cui poggia l’essenza di Bottega Veneta.

 

Scopri la voce Bottega Veneta sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!