Brunello Cucinelli
Moda,  Arte

Brunello Cucinelli: una vita divisa tra moda e arte

Brunello Cucinelli sempre più legato all’arte

Brunello Cucinelli è un imprenditore coraggioso e ha dimostrato, negli anni, la sua indole benevola.

Dopo aver inventato il bonus cultura per i suoi dipendenti e avviato la procedura del progetto di restauro della torre civica e del palazzo comunale di Norcia, il re del cachemire ha fatto sapere che finanzierà il risanamento del teatro Marlocchi di Perugia.

La manovra è stata resa possibile grazie alla vendita del 6% delle azioni del marchio, per una somma complessiva di 100 milioni di euro.

Ciò ha permesso di “contribuire ad abbellire l’umanità”, hanno dichiarato i vertici dell’azienda.

Così come l’imperatore romano Adriano esclamò “Mi sentivo responsabile della bellezza del Mondo”, anche Brunello Cucinelli, oggi, si fa portavoce di un’ideale che abbraccia la bellezza.

Come ha riferito dallo stesso Brunello Cucinelli a Financial Times: “Il fine di questa operazione è quello di raccogliere fondi che possano, in qualche maniera, permettere alla nostra famiglia e alla nostra Fondazione di proseguire quel sogno, da sempre amato, di contribuire ad abbellire l’umanità”.

Prendersi cura del creato, per Brunello Cucinelli e per la sua Fondazione, equivale a prendersi cura di se stessi.

Brunello Cucinelli
Lo sfarzo del Teatro Marlocchi di Perugia

L’imprenditore umbro si fa portavoce di uno stile di vita sano, al fine di raggiungere un benessere interiore.

Invita a “disconnettersi” dal caos delle città, di tenere strettamente privati i propri pensieri e di confidarli, sempre meno, sui social.

La sua “impresa umanistica” è fondata sul bene comune, dove l’uomo è al centro di qualsiasi processo produttivo.

Cucinelli dà un valore quasi poetico della vita.  Una virtù che tramuta nelle sue collezioni totalmente Made in Italy, nottetempo.

Partendo dai filati pregiati come il cachemire, elaborati nei laboratori di Solomeo, dal 1978: “Ora come nel passato, le mani sapienti dei maestri artigiani danno forma a capi da indossare e tramandare”.

Scopri dove acquistare la linea Brunello Cucinelli

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!