sorpasso roma sull'inter
Sport

Calciomercato, sorpasso Roma sull’Inter per Frattesi? Lo scenario

Il calciomercato potrebbe vedere un nuovo colpo di scena: data la situazione di stasi, non è da escludere un sorpasso Roma sull’Inter per Frattesi. Il calciomercato è iniziato ufficialmente questo fine settimana, con l’inaugurazione presso il Grand Hotel di Rimini. Alla cena di inizio hanno partecipato i più importanti dirigenti di Serie A. Tar questi c’era anche l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta. Marotta che però rischia di essere beffato all’ultimo da dei rivali.

Si tratta della Roma, che nelle ultime ore potrebbe farsi avanti anticipatamente sui nerazzurri per Davide Frattesi. Il centrocampista attualmente al Sassuolo, nonostante le sue dichiarazioni non troppo velate di voler giocare all’Inter, andrà solo a chi offrirà di più ai neroverdi, rappresentati da Giovanni Carnevali. Dunque, rischio Bremer-bis per i nerazzurri? Non proprio. Il piano B sembra essere già pronto e guarda a Udine, precisamente a Lazar Samardzic.

Calciomercato, sorpasso Roma sull’Inter per Frattesi: cosa può cambiare

L’ipotesi di sorpasso Roma sull’Inter per assicurarsi “l’ex” Frattesi (è cresciuto anche nelle giovanili dei giallorossi) non è da escludere a priori, a mano amano che passano i giorni. Il tempo è infatti a favore dei giallorossi, i quali in queste settimane si sono assicurati importanti plusvalenze a seguito di alcune cessioni di esuberi. Inoltre, al momento hanno solamente siglato colpi di mercato a parametro zero come Aouar e Ndicka. Ora però Mourinho vuole alzare l’asticella come anticipato nelle sue parole post finale di Europa League.

E la “sfida” vede Davide Frattesi come pedina fondamentale per il successo del mercato giallorosso 2023. Come racconta il quotidiano romano Il Corriere dello Sport, la Roma ci crede molto ed ha il tempo dalla propria parte. Anche perché in queste ore la priorità dell’Inter è cercare di riavere con sé Romelu Lukaku per la prossima stagione. I nerazzurri, dice sempre CorSport, avrebbero deciso di destinare i 18 milioni di euro della cessione ormai certa di Marcelo Brozovic al Chelsea per il prestito/riacquisto diluito del belga.

sorpasso roma sull'inter
Sorpasso Roma sull’Inter? Il ds Tiago Pinto  pronto a beffare i nerazzurri con un’offerta vicina a quella richiesta dal Sassuolo

Dunque, se le cose dovessero andare come previsto, i giallorossi approfitterebbero dell’allontanamento dell’Inter per affondare il colpo su Frattesi. I rapporto tra le due società sono molto stretti, testimoni anche le recenti cessioni di due giovani della Roma proprio al Sassuolo: Missori e Volpato. Tiago Pinto intenderebbe presentare presto un’offerta al Sassuolo di circa 30 milioni + bonus, così da arrivare a 35 milioni chiesti da Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo.

Calciomercato, sorpasso Roma sull’Inter per Frattesi: Samardzic piano B?

Se dovesse veramente concretizzarsi il sorpasso Roma sull’Inter per Frattesi si tratterebbe di un’altra beffa per Marotta che come per Bremer e Dybala lo scorso anno in questi giorni si è esposto e non poco. Lo stesso giocatore in un’intervista recente a La Gazzetta dello Sport ha parlato di voler giocare nell’Inter in quanto mezzala pura. Inoltre, lo stesso Frattesi ha affermato di non soffrire eventualmente alcuna coabitazione con Barella nello stesso ruolo, tutt’altro.

A prescindere dalle intenzioni del giocatore, conta in realtà l’offerta più alta presentata da un club. Ciò consentirebbe dunque ad un probabile sorpasso Roma sull’Inter per assicurarsi il gioiellino romano. I nerazzurri resterebbero quindi con il cerino in mano? Non esattamente, poiché ci sarebbe già un piano B, anzi un piano S. Si tratta del giovane calciatore Lazar Samardzic, attualmente in forze all’Udinese.

sorpasso roma sull'inter
Sorpasso Roma sull’Inter per Frattesi: nerazzurri pronti a virare su Samardzic dell’Udinese?

Samardzic, tedesco ma con passaporto serbo, è un trequartista del 2002, che nel corso dell’ultima stagione he avuto a disposizione un discreto spazio per dimostrare le proprie capacità. Ciò ha attirato l’attenzione di club importanti di Serie A come l’Inter, di cui ha chiesto informazioni. Il costo del cartellino sarebbe la metà rispetto a quello di Frattesi (circa 15 milioni). Dunque, l’eventualità Samardzic rappresenterebbe un buon colpo futuribile ed a un costo accettabile.

Leggi anche:

Clamoroso agli Europei under-21: Francia perde contro l’Ucraina ed è già fuori

Il Monza cerca soci di minoranza: anticamera di una cessione?

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: giugno 2023

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E