Alain Delon in televisione
Archivio

Cannes 2013, Alain Delon omaggiato al Festival di Cannes

La 66a edizione del Festival di Cannes, ormai agli sgoccioli, renderà omaggio ad Alain Delon il 25 maggio, ovvero alla vigilia della conclusione.

La 66a edizione del Festival di Cannes, ormai agli sgoccioli, renderà omaggio ad Alain Delon il 25 maggio, ovvero alla vigilia della conclusione. Per l’occasione, sarà proiettata la versione restaurata di Delitto in pieno sole (Plein Soleil) di René Clément.

Cannes omaggerà Alain Delon, l’ultima apparizione di Alain Delon sulla Croisette risale al 2010

Uscito al cinema nel 1960, Delitto in pieno sole ha segnato una svolta nella filmografia di Alain Delon, consacrata da Rocco e i suoi fratelli. L’inedita versione restaurata di Delitto in pieno sole, finanziata da Studio Canal, è stata realizzata in Italia dal laboratorio Immagine Ritrovata di Bologna.

L’ultima apparizione di Alain Delon sulla Croisette risale al 2010, quando insieme a Claudia Cardinale aveva accompagnato la proiezione de Il Gattopardo di Luchino Visconti.

leggi anche:

Il diritto di uccidere: il film sulla morale in guerra oggi in tv

Il caso Bridgerton Netflix: quando una serie anticipa le tendenze moda 2021

Netflix, in uscita Excuse me, I love you di Ariana Grande

potrebbe interessarti anche:

Covid: chiusi teatri e cinema, ma è polemica

Christian Dior è una voce dell’Enciclopedia della Moda

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!