film Carla rai 1
Spettacolo,  TV

“Carla” il film sulla Fracci dedicato alla famosa ètoile, in prima serata su Rai 1

Il film “Carla” interpretato da Alessandra Mastronardi arriva in prima serata su Rai 1

Dopo il successo nelle sale italiane, il film “Carla” arriva in prima serata su Rai 1 domenica 5 dicembre. La storia racconta la carriera della straordinaria ballerina, scomparsa lo scorso 27 maggio a causa di una malattia, ma racconta anche della sua maternità e delle difficoltà che ha dovuto affrontare.

La trama del film “Carla” in prima serata su Rai 1

Carla Fracci è da sempre abituata ad affrontare sfide e a mettersi alla prova, tant’è che all’età di dieci anni riesce ad essere ammessa all’accademia del Teatro alla Scala nonostante la sua scarsa rete di conoscenze. Nel 1970, però, deve probabilmente affrontare la sfida più importante della sua carriera: tornare a ballare dopo la nascita del primo figlio.

L’étoile ha vissuto questo periodo, già molto complicato di suo, con particolare timore e turbamento.  Infatti, per una ballerina il corpo è lo strumento con cui far innamorare e sospirare il pubblico e vederlo cambiare, evolversi non è facile. Già provata da questa nuova avventura, subisce altra pressione anche a causa dall’amico ballerino Rudolf Nureyev. Il famoso ballerino, infatti, la vuole al suo fianco per interpretare lo “Schiaccianoci“.

Da qui partirà il racconto dei suo primi anni in accademia, del suo rapporto con le amiche e con le rivali, della sua ascesa e della sua relazione con Beppe Menegatti.

Il Cast e i personaggi del film su Carla Fracci

Immancabile Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista; l’attrice è da sempre acclamata dal pubblico italiano e  internazionale grazie ai grandi successi targati Rai come “L’allieva“, “C’era una volta Studio Uno” e “I medici“. Alessandra è stata scelta personalmente dalla signora Fracci, che l’ha voluta per la sua delicatezza e professionalità.

film Carla rai 1
Alessandra Mastronardi insieme a Carla Fracci

Accanto a lei c’è Stefano Rossi Giordani che recita il ruolo del marito e regista teatrale Beppe Menegatti. Tra gli altri interpreti e personaggi ricordiamo anche Gabriele Rossi, Maurizio Donadoni, Valentina Romani e Pietro Ragusa.

Le riprese al Teatro alla Scala

Le riprese si sono svolte tra Orvieto, Roma e Milano e, per la prima volta in assoluto, abbiamo delle scene girate all’interno del Teatro alla Scala, che regala l’atmosfera unica di un palco di fama internazionale.

 

Leggi anche:

Carla Fracci nasceva il 20 agosto 1936-La carriera 

FRACCI: LA BALLERINA CHE PENSAVA DI FARE LA PARRUCCHIERA

ADDIO ROLAND PETIT ANGELO RIBELLE DELLA DANZA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *