Archivio

Celebri-Style: Kristen Stewart

La star di Twilight ha uno stile molto diverso dal suo personaggio nel film. Una Dark Lady in giubbotto in pelle nera, camicia a quadri, skinny jeans e converse.

Skinny jeans, t-shirt super aderenti e un carré destrutturato nero per un look decisamente dark. Cambio di immagine per la bella Kristen Stewart – interprete di Bella Swan nella saga cinematografica Twilight – che, a pochi giorni dall’uscita sul maxischermo del nuovo episodio della storia d’amore tra il tenebroso vampiro e la dolce studentessa di provincia, sfoggia mise e acconciatura dal sapore emo.

Ma facciamo un passo indietro, nella storia di questa giovane attrice appena diciannovenne e con un palmares alle spalle di tutto rispetto. Californiana di nascita, la Stewart ha esordito ad otto anni facendo la comparsa in una produzione della Disney intitolata Thirteen Year. Da lì, la partecipazione a pellicole come Panic Room di David Fincher – dove ha diviso la scena con Jodie Foster e Jared Leto – e Oscure presenze a Cold Creek con Dennis Quaid e Sharon Stone. Nel 2008, poi, ha recitato accanto ad attori del calibro di Robert De Niro, John Turturro e Bruce Willis nel film-commedia a sfondo satirico Disastro a Hollywood, direttoda Barry Levinson. La notorietà a livello internazionale è invece arrivata quando, nel 2007, il regista e attore Sean Penn l’ha scelta per un piccolo ruolo nel film drammatico Into the Wild – Nelle terre selvagge. Parte, questa, che le ha permesso di essere contattata dalla regista americana Catherine Hardwicke che l’ha scelta per dare il volto e le fattezze a Bella Swan, nel film campione d’incassi del 2008 Twilight.

Una lunga carriera, dunque, per una ragazza neppure ventenne. E anno dopo anno, prima delle ultime scelte di stile che l’hanno trasformata in un’elegante dark lady, si è potuto assistere al consolidamento di un look semplice e pratico dove – forse anche un po’ per affetto – must have e inseparabile coperta di Linus del suo guardaroba è stato il chiodo nero.

Il pubblico ha infatti conosciuto la sfuggente Kristen Stewart con addosso il suo giubbotto di pelle nera, indossato in ogni occasione. Sul denim abbinato a morbide camicie a quadri e easy shoes come le All Star della Converse, o su eleganti abiti come quello bianco indossato al Festival Internazionale del Film di Roma 2008.

"Non parlo con nessuno della mia vita personale, e forse questo aumenta la curiosità. Ma è importante proteggere quello che uno ha e tenerlo per se stessi". In questa frase, pronunciata durante una recente intervista che l’attrice ha rilasciato a Dennis Hopper per Interview, c’è tutto il fascino enigmatico della nuova eroina del grande schermo.

Un mistero che, a tratti, diventa malinconia nelle foto pubblicate dalla rivista e che ritraggono Kristen Stewart in tutta la bellezza di questa sua nuova fase dark ed estremamente femminile: pizzi e trasparenze, tacchi a spillo vertiginosi e gambe lasciate scoperte per la Bella Swan di oggi, reale e fuori dal set cinematografico.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E