CELINE, RESTYLING AL LOGO E NUOVO ACCOUNT IG
La nuova era Celine passa dal logo
Hedi Slimane ridisegna il logo di Céline. Via l’accento acuto ma stesso stile grafico. La nuova epoca Celine parla social.
Nuovo designer nuovo capitolo. Dopo aver messo mani sul font di Yves Saint Laurent, Slimane ci ricasca e si allinea con il collega Riccardo Tisci per Buberry (qui la notizia del restyling del logo della griffe londinese), rivedendo il logo dell’azienda del quale oggi ricopre il ruolo di direttore creativo.
La griffe del gruppo di lusso francese LVMH ha utilizzato Instagram come mezzo di propaganda della notizia.
Tre post lanciati sul famoso social network e già oltre 1,400 milioni di follower e quasi trecentomila visualizzazioni.
Ecco l’annuncio.
“Il nuovo logo è stato direttamente ispirato dalla versione originale, storica, esistente negli anni ’60. La tipografia modernista risale al periodo del anni ’30. L’accento sulla É è stato rimosso per permettere una proporzione più semplificata e più equilibrata evocando le collezioni CELINE nel 1960 dove l’accento non era usato frequentemente. La versione del logo del 1960, la quale include la parola Paris, sarà reintegrata nell’abbigliamento e nell’imballaggio. Tuttavia Paris non apparirà sotto il logo della campagna”.
Con Hedi Slimane si scrive un nuovo capitolo per la maison che oggi punta su Lady Gaga per rileggere l’immagine della donna Celine.
Miss Germanotta, infatti, è la nuova ambasciatrice del marchio. La cantante italo-americana, qualche giorno fa, ha spoilerato una borsa strutturata, la prima firmata proprio dal designer.
Il debutto di Slimane in passerella è previsto per il prossimo 28 settembre a Parigi.
La voce Céline è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it
“È ormai una lunga e radicata storia quella della moda firmata Céline. La prima boutique venne aperta nel 1946, a Parigi, da Céline Vipiana e dal marito Richard, al 52 di rue Malte. Insieme crearono uno dei primi brand di lusso nel settore, Céline, un’azienda di calzature su misura per bambini. Poi, di anno in anno, il successo della maison consentì di allargare gli orizzonti. Céline Vipiana rimase come designer della casa di moda dal 1945 al 1997.”
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http://https://www.instagram.com/p/BnPJ6l2lZkM/?utm_source=ig_web_copy_link
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