cesare cremonini, album
Spettacolo,  Musica

CESARE CREMONINI: IL RITORNO CON UN NUOVO ALBUM

Uscirà il prossimo 24 novembre il nuovo lavoro di Cesare Cremonini, il sesto della sua carriera da solista

Tutto iniziò nel 1999 e trovò il suo naturale seguito tre anni dopo: con i Lunapop Cesare Cremonini riuscì a sfornare una serie di singoli di straordinario successo, calamitando verso di sé le orecchie e i cuori di milioni di teenager italiane grazie al canzoniere d’amore .’..Squerez?’: un disco spensierato, melodico e perfettamente immaturo come pochi altri artisti, soprattutto nelle più dimesse annate recenti, sono riusciti a produrre, si vedano i più sofferenti e riflessivi cammini dei colleghi ultra-pop dell’artista bolognese, Tiziano Ferro e Marco Mengoni su tutti.

L’annuncio del nuovo album, a 15 anni dall’esordio da solista, è arrivato direttamente sulla pagina di Facebook ufficiale dell’artista: ‘Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta. Sono felice di donarla, (e tornare a vedere il mondo!). Da domani inizieremo a parlarne, cominceranno le registrazioni ufficiali e Vi terrò aggiornati giorno per giorno fino alla sua nascita! Per ora, GRAZIE a tutti per il supporto!

L’uscita dell’album giunge a tre anni di distanza dall’ultimo disco di Cesare Cremonini, Logico’, un album incentrato sul motivo principale del successo dell'(ancor) giovane cantante: l’amore e le sue mille declinazioni. L’amore verso le donne, il padre (a cui dedicò il commovente brano PadreMadre nel disco d’esordio), e le esperienze di viaggio. Il nuovo disco approfondirà certo il discorso intrapreso con ‘Logico’: un’indagine su di sé ancora più approfondita, in cui è sempre più presente il senso del tempo che passa e lascia cumuli di memorie, oggetti e feticci di anni passati e felici. Un’indagine sempre in bilico tra riflessione e passione per il mondo, un inno di apertura alla vita.

PER SAPERNE DI PIU’:

LA CARRIERA DISCOGRAFICA DI CREMONINI NEL DIZIONARIO DEL CINEMA DI MAM-E

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!