Chanel Métiers D'Art
Moda

CHANEL MÉTIERS D’ART PARIS-HAMBOURG

Chanel Métiers D’art Paris-Hambourg è la collezione presentata ad Amburgo della nota maison francese

Chanel Métiers d’Art ospitata ad Amburgo.

Una scenografia unica e suggestiva ha accolto la sfilata Métiers d’Art, un evento di rara bellezza in cui lo sfarzo titola la creatività della storica griffe.

Ed è a casa, che kaiser Karl Lagerfeld dà il meglio di sé.

Nell’incantevole sala concerti Elbphilharmonie, situata nel quartiere di HafenCity, Chanel ha dato, infatti, sfoggio della sua complessa attività creativa forgiata da un’architettura strutturale del team, di eccellente manualità.

Chanel Métiers D'Art
Chanel Métiers D’Art è stata presentata nella città natale di Lagerfeld

La sfilata, omaggia i grandi mestieri della moda, quelli del passato, tanto intesi quanto dimenticati perché dietro le quinte.

Valorizza, senza remore alcuna, il lavoro svolto dalle ricamatrici di Maison Lesage e Atelier Montex; esalta l’operato di Maison Michel e dei suoi modisti.

Lo show si apre con “La Paloma”.

La canzone, scritta dal compositore basco Sebastián de Iradier , secondo alcuni sembrerebbe stata scelta per omaggiare la madre del designer.

Il focus della sfilata si concentra sul mondo marinaro.

Dall’invito a forma di scatola accompagnato da un “Elbsegler” –berretto tipico dei marinai di Amburgo- ad alcuni look.

Chanel Métiers D’art Paris-Hambourg, che segue le stagioni passate presentate a Roma, Dallas e Parigi, diventa l’emblema del lusso firmato Chanel.

Lagerfeld non ha di certo reinterpretato il famoso tailleur in lana bouclé creato da Coco Chanel, ma ha saputo adempiere al suo ruolo di “ammiraglio” della flotta più glamour che esista.

La bellissima Kaia Gerber, figlia della top model Cindy Crawford, indossa un pullover tricot abbinato a maxi cuissard con tomaia gioiello.

Una splendida tracolla a forma di fisarmonica omaggia la sala progettata da Herzog e de Meuron.

I capi presentati durante la sfilata sono, inoltre, accomunati da una palette dei toni del blu intervallata, poi, da gradevoli toni della terra resi visibili nel patchwork del cappotto o incastrati come tasselli, nella pencil skirt.

Photo getty images

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!