Charlène Wittstock è quasi morta
News

Charlène Wittstock, Principessa del Principato di Monaco che in Sudafrica “è quasi morta”

Charlène Wittstock, moglie del Principe Alberto, che ha rischiato di morire nel suo viaggio in Sudafrica

Una fonte vicina alla famiglia del Principato ha dichiarato a Page Six che la principessa Charlene Wittstock avrebbe rischiato di morire durante il suo viaggio in Sudafrica.

COME STA LA PRINCIPESSA WITTSTOCK

Nata Wittstock, la principessa Charlene, è partita pochi giorni fa in un luogo non dichiarato per privacy dopo essere appena rientrata dal Sudafrica. L’8 novembre era rientrata a Monaco dopo aver passato 8 lunghi mesi a Durban, bloccata dopo un’intervento chirurgico. La principessa pare che durante questo viaggio umanitario abbia contratto un’infezione dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico odontoiatrico. Non avrebbe potuto rientrare a casa con un aereo in quanto il suo apparato uditivo non doveva esporsi a più di 20 mila piedi. Rientrata a casa pochi giorni, sarebbe dovuta ripartire subito; è stato proprio il marito, il Principe Alberto, a dichiarare che “Charlène sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità. Per questo resterà un po’ di tempo lontano dalla Rocca. È molto stanca, non solo fisicamente ma anche psicologicamente”.

LE NUOVE DICHIARAZIONI SU CHARLENE

Stando, però, alle ultime dichiarazioni, forse, da parte di alcuni amici legati alla famiglia di Monaco, Charlene sarebbe addirittura quasi morta nel suo lungo viaggio in Sudafrica. Le comunicazioni da Palazzo degli ultimi giorni avrebbero quindi minimizzato la questione.

“Non è giusto che Charlène venga ritratta come se avesse qualche tipo di problema mentale o emotivo, non sappiamo perché il Palazzo stia minimizzando il fatto che in Sudafrica sia quasi morta”.

L’infezione all’orecchio, ma anche al naso e alla gola, avrebbe provocato a Charlène gravi problemi ai seni nasali e alla deglutizione. Non sarebbe stata in grado di mangiare cibo solido per 6 mesi, perdendo quindi moltissimo peso. Avrebbe dovuto nutrirsi attraverso una cannuccia. La principessa non sarebbe in totale forma dopo i ripetuti interventi chirurgici.

I FIGLI DELLA PRINCIPESSA

La principessa non starebbe bene anche per la lontananza dalla propria famiglia. Il Principe Alberto ha dichiarato che:

“I bambini non stanno bene. Hanno sofferto per l’assenza della loro mamma tutti questi mesi e averla dovuta salutare di nuovo è doloroso per loro, che sono ancora piccoli. Ma siamo sempre stati una famiglia unita e, anche se nessuno può sostituirsi alla mamma, cerchiamo di non far mancare loro tutto l’amore che meritano e di cui hanno bisogno”.

Ai figli Jacques e Gabrielle manca molto la loro mamma, e lo hanno dimostrato affacciandosi sul balcone del Palazzo del Principato di Monaco. “Ci manchi mamma”, “Ti vogliamo bene mamma” hanno scritto su un foglio bianco con cuori rosa.

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

LEGGI ANCHE:

Charlène lascia Monaco “stanca fisicamente e psicologicamente”;

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!