chi è isolde kostner
Spettacolo,  TV

Chi è Isolde Kostner? La sciatrice naufraga all’Isola dei Famosi

Isolde Kostner, l’ex sciatrice alpina sbarca in Honduras all’Isola dei Famosi: ecco carriera e vita privata

Chi è Isolde Kostner? Si vocifera da non molto tempo che il cast dell’Isola dei Famosi 2021 non sia ancora al completo. A raggiungere gli altri naufraghi, stavolta, pare essere un’altra sportiva, la seconda di questa edizione dopo Rosolino. Infatti la Kostner è un’ex sciatrice alpina, vincitrice di molte medaglie.

Ecco la carriera, la vita privata e tutto quello da sapere sulla nuova naufraga.

Chi è Isolde Kostner? Vita privata e apparizioni in TV

Isolde Kostner, nata a Bolzano il 20 marzo del 1975, è stata una grande sciatrice alpina, vincitrice di molte medaglie d’oro. Il suo cognome, tuttavia, non suona di certo estraneo al mondo degli sport invernali. Infatti, Isolde non solo è la nipote di Erwin Kostner, grande hockeista, ma è anche la cugina della celebre pattinatrice su ghiaccio, Carolina Kostner.

chi è isolde kostner
Isolde e Carolina Kostner, cugine talentuose

Originaria del Trentino e abitando ad Ortisei, si approcciò al mondo dello sci grazie ai genitori. Fin dall’età di tre anni, infatti, Isolde scia nel suo amato paese e già ad 11 anni diventa un’agonista. Dopo una brillante carriera nel mondo sportivo, che l’ha portata a raggiungere traguardi notevoli, ha deciso di smettere nel 2008.

Da quel momento si è dedicata a diverse attività. Attualmente gestisce un hotel in Val Gardena, a Selva, e si dichiara felice poiché in questo modo riesce a stare vicina anche alla sua famiglia. La Kostner, infatti, dopo essersi spostata con Werner Perathoner, ha avuto due figli: David (2006) e Gabriel (2008).

L’Isola dei Famosi però non sarà la prima apparizioni televisiva dell’ex sciatrice. Isolde già partecipò a Notti sul Ghiaccio, un programma firmato Rai Uno e condotto da Milly Carlucci.

I successi sportivi nello sci alpino: campionessa e mito

Ma chi è Isolda Kostner nel mondo dello sport? Nell’ambito sciistico la Kostner ha raggiunto livelli molti elevati, specializzandosi nelle gare di velocità in discesa libera e super gigante. Ebbe il privilegio e l’onore di essere la portabandiera italiana durante la cerimonia di apertura ai giochi olimpici invernali del 2002, a Salt Lake City. E attualmente è l’italiana a detenere il maggior numero di podi in coppa del mondo.

chi è isolde kostner

Ecco le medaglie di Isolde Kostner:

Leggi anche:

isola dei famosi 1 aprile anticipazioni: Awed e Miryea a rischio

isola dei famosi 29 marzo anticipazioni. Paul abbandona il gioco

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!