cinema in streaming 7 ore per farti innamorare
Cinema

Cinema in streaming: in uscita Morelli e Lillo&Greg

Cinema in streaming: il cinema italiano cerca di reagire alla pandemia scegliendo di distribuire sulle piattaforme a pagamento alcuni dei film previsti in uscita in questi giorni, senza aspettare la riapertura ufficiale delle sale. Sono appena usciti i film d’esordio alla regia rispettivamente di Giampaolo Morelli (reso famoso dall’Ispettore Coliandro dei Manetti Bros) e del duo comico e musicale Lillo & Greg.

cinema in streaming giampaolo morelli
Giampaolo Morelli

CINEMA ITALIANO SEMPRE PIU’ IN STREAMING

Cinema italiano sempre più in streaming in tempo di pandemia. Malgrado l’imminente passaggio alla discussa fase 2, il settore dello spettacolo resta uno dei più penalizzati. E allora sempre più produttori decidono di non aspettare la riapertura delle sale e lanciare i film direttamente sulle piattaforme a pagamento. Per gli italiani chiusi in casa si tratta comunque di un’occasione di distrazione e di svago, dato che poi i film sinora distribuiti sono tutte commedie.

Ad inaugurare la stagione dello streaming è stato Un figlio di nome Erasmus, diretto da Alberto Ferraris e interpretato da Luca e Paolo, Ricky Memphis e Daniele Liotti. Il film è in distribuzione per quattro settimane sulle piattaforme a pagamento Chili, Rakuten Tv, Sky, TIMvision, Google Play, YouTube, Infinity TV e Huawei Video.

 

UNA COMMEDIA ROMANTICA

Dal 20 aprile è disponibile 7 ore per farti innamorare, scritto, diretto e interpretato da Giampaolo Morelli, alla sua prima prova da regista. La commedia romantica è tratta da un romanzo dello stesso Morelli. Racconta le vicende di Giulio, che dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Giorgia (Diana del Bufalo) si rivolge a Valeria (Serena Rossi), autrice di un corso di seduzione per uomini in cui promette risultati infallibili in sole sette ore. Cinicamente convinta che la seduzione sia solo un fatto chimico, Valeria dovrà ricredersi una volta incontrato Giulio.

 

cinema in streaming D.N.A.
D.N.A. Decisamente Non Adatti

LILLO & GREG SI SCAMBIANO I RUOLI

Debuttano nella regia anche Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, in arte Lillo & Greg (ma non nella scrittura, in quanto autori di numerosi testi comici da loro interpretati a teatro). Con D.N.A. Decisamente Non Adatti realizzano un divertente omaggio alla commedia classica americana, giocando con lo scambio di personalità di due amici diversissimi tra loro. Lo strumento questa volta è la manipolazione genetica o meglio il transfer di geni tra due esseri umani. Il meccanismo trasforma un picchiatore di periferia (Lillo) in un timido e vessato professore di neuroscienze (Greg) e viceversa. Al loro fianco una bravissima Anna Foglietta, che interpreta addirittura tre personaggi diversi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!