COME CREARE UNA SPA IN CASA. CON DOUGLAS SI PUÓ Alma K_Fango Nero Naturale del Mar Morto-2
Lifestyle

COME CREARE UNA SPA IN CASA. CON DOUGLAS SI PUÓ

Sei stressata ma non hai abbastanza tempo  per andare in un centro benessere?  Nessun problema; qui ti spieghiamo come organizzare e creare una Spa in casa.

A tutte, almeno una volta nella vita, sarà capitato di godere dei piaceri e dei  trattamenti di una Spa o quantomeno desiderare di rinchiudersi in un centro benessere e, perché no, gettare la chiave! Desiderio legittimo. Buona abitudine, infatti, sarebbe concedersi una pausa, prendersi cura del proprio corpo e così affrontare meglio lo stress quotidiano. Ecco come realizzare il sogno e semplicemente creare una Spa in casa con i prodotti giusti. Le  profumerie Douglas ci vengono in aiuto proponendo proprio dei prodotti ad hoc per ricreare una Spa fra le mura della nostra casa.

Con pochi e utili passaggi, una piccola Spa può bussare alla porta di casa ogni volta che se ne ha bisogno o si ha tempo. Regaliamoci quindi una personale Day Spa.

 

COME CREARE UNA SPA IN CASA. CON DOUGLAS SI PUÓ accendere dell’incenso, delle candele profumate o ascoltare della musica rilassante, proietta già in uno stato di piacere mentale e fisico.
Accendere dell’incenso, delle candele profumate o ascoltare della musica rilassante, proietta già in uno stato di piacere mentale e fisico.

Creare l’atmosfera giusta

La prima cosa che viene in mente quando si pensa ad un centro benessere è il senso di relax immediato che si prova quando si entra. Infatti gli ambienti accoglienti delle Spa  con musica in sottofondo e particolari profumi che inebriano l’aria, creano uno straordinario senso di benessere. Circondiamoci allora dell’atmosfera giusta!  Per esempio accendere dell’incenso, delle candele profumate o ascoltare della musica rilassante, proietta già in uno stato di piacere mentale e fisico.

 

COME CREARE UNA SPA IN CASA. CON DOUGLAS SI PUÓ Proseguite stendendo una maschera che lascierete in posa tra i 10-15 minuti.
Proseguite stendendo una maschera che lascierete in posa tra i 10-15 minuti.

 

Purificare la pelle del viso

La pelle del viso è una delle parti più delicate del nostro corpo, quella maggiormente esposta alle sollecitazioni esterne (inquinamento, cambiamenti climatici, stress ecc.) che necessita di cure adeguate. Iniziate quindi  esfoliando delicatamente la pelle del viso. Tanti i prodotti adatti: i nostri preferiti il Sisley Gel Nettoyant Gommant o il Clarins Gommage Esfoliante. Assicuratevi di eseguire movimenti circolari delicati invece di esercitare pressione, dal momento che la pelle del viso è sensibile. Infatti, potrebbe perdere la tonicità e raggrinzirsi con un trattamento aggressivo. Proseguite stendendo una maschera che lascierete in posa tra i 10-15 minuti. Ovviamente il tipo di maschera deve essere scelta in base alle caratteristiche della propria pelle. Noi adoriamo la Sisley Masque Crème à la Rose Noire.

il Fango Nero Naturale del Mar Morto riequilibra la pelle e rimuove le impurità.
il Fango Nero Naturale del Mar Morto riequilibra la pelle e rimuove le impurità.

 

Coccole per il corpo

Abbiamo visto com’è facile prendersi cura della bellezza del  viso, ora concentriamoci su tutto il corpo. Potreste aver bisogno di una spazzola, tanta acqua e del sale ma soprattutto tanto amore per voi stesse.

Si sa, i momenti di duro lavoro superano di gran lunga quelli di relax, quindi probabilmente avete la schiena, le gambe, le braccia o il collo doloranti. Prendetevi del tempo per massaggiare i muscoli con le dita.

Il dry skin brushing è un meraviglioso metodo naturale per prendersi cura della pelle. Tutto ciò che vi serve è: una spazzola con setole in fibra naturale e l’impugnatura di legno e iniziare a coccolare la vostra pelle con dei movimenti circolari costanti. La spazzolatura va fatta a secco, quindi senza acqua, per circa 20 minuti. Preferibilmente la mattina.

Continuate con…

Dopo questo massaggio energizzante è ora di una maschera nutriente. Utilizzate Potenziata con oli vegetali ricchi di vitamina E e Omega 6, questa formula con fango naturale riequilibra la pelle a tendenza grassa e rimuove le impurità lasciandola morbida, rinnovata e radiosa. Rimuovete la maschera con una doccia o un bagno, secondo le vostre preferenze. Vi consigliamo la Nourishing Shower Foam di Douglas Home Spa, bagnoschiuma profumato con olio di mandorle e di sesamo, che crea una schiuma delicata che nutre la pelle. Un’esperienza unica che riequilibra il corpo e la mente.

Come si presenta la Remineralising Body Cream di Douglas Home Spa,
Come si presenta la Remineralising Body Cream di Douglas Home Spa

Infine

A questo punto non ci resta che nutrire ed idratare la pelle. Lo faremo con la Remineralising Body Cream di Douglas Home Spa, energizzante, idratante e rigenerante. Questa body cream viene rapidamente assorbita dalla pelle, lasciandola morbida e setosa.

Un altro prodotto che vi consigliamo di utilizzare durante i rituali nella vostra Spa casalinga è l’Olio di Aromaterapia Chakra del Cuore di KORA Organics. Una miscela carica di oli per invocare, nutrire e sprigionare le energie del Chakra del cuore. Una miscela terapeutica che aiuta ad eliminare lo stress, nutrire la mente e il corpo, a ridurre l;ansua e a trascendere la mente. Un prodotto perfetto per sollevare l’umore e migliorare l’equilibrio e il benessere.

 

COME CREARE UNA SPA IN CASA. CON DOUGLAS SI PUÓ non bisogna dimenticare di inserire nel proprio percorso benessere anche una pausa tisana.
Non bisogna dimenticare di inserire nel proprio percorso benessere anche una pausa tisana.

 

Infusi e tisane

Infine, per creare una Spa in casa che sia perfetta, non bisogna dimenticare di inserire nel proprio percorso benessere anche una pausa tisana. E’ possibile scegliere tra una varietà infinita di tipologie, da quelle depurative a quelle rilassanti.

I prodotti Alma K e KORA Organics sono disponibili, in esclusiva, presso le profumerie Douglas e su Douglas.it.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!