come funziona play-in nba
Sport

Come funziona il Play-in NBA? Tabellone, programma, date e calendario del torneo

NBA, come funziona il torneo Play-in 2021? Ecco tutto quello che c’è da sapere: tabellone, programma, date e calendario Play-in

NBA, come funziona il torneo play-in: tabellone, programma, date e calendario del mini-torneo che andrà in scena dal 18 al 21 maggio e che deciderà le ultime quattro squadre che prenderanno parte ai playoff NBA 2021 (22 maggio).

Play-in NBA 2021, come funziona?

I play-in NBA consistono in un torneo, il cui format è stato già utilizzato nella scorsa stagione nella bolla di Orlando, ma quest’anno non solo l’8° e la 9° squadra in classifica di ciascuna Conference si contenderanno un posto ai playoff, ma anche le due formazioni in 7° e 10° posizione. Ecco come funziona il torneo play-in 2021, duramente criticato da LeBron James e Luka Doncic.

Come già scritto precedentemente, ognuna delle due Conference NBA avrà un proprio mini-torneo play-in: ad esempio, la e l’ squadra della Western Conference si sfideranno e la vincente tra le due andrà a sfidare la squadra della stessa Conference, classificatasi in 2° posizione alla fine della regular season. Chi invece perde, ha la possibilità di avere un’ulteriore chance di qualificazione ai playoff, andando a sfidare la vincente della partita tra la e 10° franchigia. Dopo quest’ultima partita si completerà il quadro playoff con la squadra vincente che andrà a giocare contro la 1° classificata della stessa Conference al termine della regular season. Tutto questo procedimento vale anche per la Eastern Conference. Le partite sono a gara secca: chi vince rimane, chi perde è fuori.

Squadre, tabellone, programma, date e calendario Play-in 2021

I Play-in della lega NBA avranno luogo dal 18 al 21 maggio: ecco il tabellone con il programma, le date e il calendario del mini-torneo.

come funziona play-in nba
Griglia play-in NBA
Play-in Eastern Conference (squadre, calendario, date, programma, orari italiani): 

Indiana Pacers (9°) – Charlotte Hornets (10°) 144-117 

 Boston Celtics (7°) – Washington Wizards (8°) 118-100 -> Boston Celtics (7°) vs Brooklyn Nets (2°)

Play-in Western Conference (squadre, calendario, date, programma, orari italiani): 

Memphis Grizzlies (9°) – San Antonio Spurs (10°) 100-96

Los Angeles Lakers (7°) – Golden State Warriors (8°) 103-100 -> Lakers vs Phoenix Suns (2°)

 

Questi gli orari (ora italiana) delle ultime due partite dei Play-in che andranno a determinare la griglia dei playoff di basket NBA 2021:

  • Venerdì 21 maggio alle ore 02.00: Washington vs Indiana (Est) 142-115 -> Washington vs Philadelphia (1°)
  • Sabato 22 maggio alle ore 03.00: Golden State Warriors vs Memphis Grizzlies (Ovest) 112-117 -> Memphis vs Utah (1°)

Clicca qui per vedere il calendario playoff NBA 2021

Dove vedere i Play-in NBA 2021

Le partite dei play-in NBA verranno trasmesse in America da TNT ed ESPN, mentre in Italia saranno visibili in diretta e differita su Sky Sport (Sport Uno e Sky Sport NBA). Inoltre, i play-in saranno visibili anche in streaming sulla piattaforma NBA League Pass.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James contro i play-in: “Chi li ha inventati deve essere licenziato”;

NBA, Kobe Bryant nella Hall of Fame 2021: “Sei un campione”;

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!