Archivio

Como Contemporary Contest

Un nuovo concorso per giovani artisti

Una nuova opportunità per i giovani artisti tra i 18 e i 32 anni è offerta da Co.Co.Co., Como Contemporary Contest, concorso dedicato agli artisti emergenti indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como.

I partecipanti dovranno presentare un’opera che rientri nel campo delle arti visive, dalla fotografia all’installazione, dalla pittura al video alla scultura.

Sette esperti (Gabriella Belli, direttrice Mart, Lanfredo Castelletti, direttore dei Musei Civici di Como, Luigi Cavadini, direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, Giovanni Bonelli, gallerista, Emma Gravagnuolo, giornalista e critico d’arte, Jonathan Guaitamacchi, artista, Gianmaria Banfi, collezionista) selezioneranno venti artisti e assegneranno il primo premio. Il vincitore riceverà un premio di 2.000 euro e avrà l’opportunità di allestire una mostra personale presso San Pietro in Atrio a Como, inoltre sarà protagonista di un dvd, una sorta di documentario.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 31 marzo 2009 e i venti finalisti saranno annunciati intorno al 22 aprile.
Tutti i selezionati saranno protagonisti di una collettiva presso la Pinacoteca Civica di Como che avrà luogo da giugno a luglio.

La partecipazione al concorso è gratuita.
Il bando è scaricabile dal sito www.comune.como.it al link bandi di gara.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E