Lifestyle

Cosa fare a capodanno se sei in quarantena: idee e consigli per salvare l’ultimo dell’anno

Scopri cosa fare a capodanno se sei in quarantena: idee e consigli per l’ultimo dell’anno in casa

Tutte le idee e i consigli su cosa fare a capodanno se sei in quarantena. Scopri come passare un ottimo ultimo dell’anno anche in casa, da solo, con il tuo partner o in famiglia.

Capodanno in quarantena: un veglione in casa

Vista il continuo aumento dei contagi, e della situazione pandemica che non è delle migliori.. probabilmente anche tu sarai tra le persone chiuse in casa in quarantena. Ma non disperarti, discoteche e veglioni sono vietati, per questo organizzane tu stesso uno in casa tua insieme alla tua famiglia o al tuo partner. Apparecchiate la tavola, vestitevi bene (chi lo dice che se siete in casa dovete rimanere in pigiama), truccatevi, cucinate dei piatti tipici da veglione di capodanno, e “mettete in scena” un ottimo ultimo dell’anno. Stappate a mezzanotte una bottiglia di champagne o spumante, mettete della musica e ballate, se avete dei bambini comprate le classiche stelline da accendere a capodanno, ne andranno pazzi. È l’ultimo dell’anno, bisogna per forza festeggiare!

capodanno in quarantena
Capodanno in casa

Una serata giochi per un capodanno in quarantena

Se sei in quarantena chiuso in casa insieme alla tua famiglia, organizzare una serata giochi all’ultimo dell’anno sarà la soluzione perfetta. Esistono numerosissimi giochi in scatola che potrete provare la sera di capodanno, e grazie all’e-commerce potrete ordinarli senza uscire di casa. Vi consigliamo Taboo, un gioco di società che richiede astuzia, intelligenza ed accortezza, ma divertentissimo. Oppure una partita a Monopoli vi terrà occupati fino a mezzanotte, quando un brindisi non potrà mancare. O ancora Risiko, Cluedo o Il Mercante in fiera. In sottofondo non potrà mancare un concertone di Capodanno tra quelli in TV.

Extra: organizzate per la vostra famiglia una Cena con delitto, sarà una serata ancora più coinvolgente.

giochi per capodanno
Monopoli e giochi da tavolo per Capodanno

Una serata spa per te che sei in quarantena solitario

Se quest’anno ti capita di essere a capodanno in quarantena da solo, una serata spa ti farà davvero bene. Prepara la vasca da bagno con sali e tanta schiuma. Riempi il bagno di candele, prendi una rivista, un libro o posiziona su uno sgabello un Pc con la tua serie preferita Netflix e passerai così l’ultimo dell’anno all’insegna del benessere, del relax e tutta dedicata a te stesso. E poi fatti una skincare detox seguendo i nostri consigli. Il tutto, accompagnato da un ottimo bicchiere di spumante o vino rosso, renderà il tuo capodanno in quarantena una serata perfetta dedicata a te stesso!

ultimo dell'anno
Serata spa a Capodanno

In quarantena con il tuo partner: una serata romantica

Se sei capodanno in quarantena con il tuo partner organizza una serata romantica per il tuo o per la tua lei. Una cenetta a lume di candela, un massaggio, un film da guardare insieme sul divano con popcorn aspettando la mezzanotte. Qualsiasi cosa che solitamente amate fare insieme sarà il modo perfetto per concludere il 2021.

serata film
Capodanno con il tuo partner

Capodanno in quarantena: anti-capodanno

Se non siete dei tipi festaioli e siete chiusi in casa a capodanno in quarantena, probabilmente la clausura è una manna dal cielo, per evitare la fatidica domanda.. cosa fai a capodanno? Ecco quindi per te la perfetta serata anti-capodanno. Fai come se nulla fosse, una serata normale, magari con un film o una serie Netflix che guardi di solito e vai a letto presto. A differenza di tutti gli altri che il 1° gennaio non punteranno nessuna sveglia, alzati e prepara degli ottimi pancakes o un ottimo brunch con ricette salate per iniziare al meglio il 2022.

capodanno in quarantena
Colazione del 1° gennaio

Leggi anche:

Le regole per Capodanno 2022: feste in casa, cene al ristorante e spostamenti, ecco cosa si potrà fare e cosa no

Concerto di Capodanno Venezia 2022, in onda il 1° gennaio su Rai 1: parla Roberto Baraldi, il primo violino de La Fenice

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!